Lo scorso 14 gennaio sono iniziati i lavori di produzione degli episodi della seconda stagione di The Terror: Infamy, la seconda stagione della serie TV antologica che ha avuto un grande successo con la prima stagione, basata sul romanzo La scomparsa dell'Erebus di Dan Simmons, che in Italia è possibile seguire grazie ad Amazon Prime Video. Ora AMC, il network che negli Stati Uniti trasmette lo show, ha comunicato la data della messa in onda in anterpima del primo episodio della nuova stagione: domenica 12 agosto. La data di uscita in Italia di The Terror: Infamy non c'è ancora ma Amazon Prime Video dovrebbe trasmette le varie puntate a 24 ore di distanza dall'uscita negli Stati Uniti, quindi a partire da lunedì 13 agosto.
The Terror 2: la trama
Se la prima stagione di The Terror è stata ambientata a metà del 1800, la seconda invece avrà come scenario la seconda guerra mondiale. Ecco la trama ufficiale di The Terror: Infamy.
"Ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, questa stagione ossessiva e carica di suspense, composta da dieci episodi, riguarda una serie di misteriose morti che perseguitano una comunità giapponese-americana, e il viaggio di un giovane uomo che cerca di comprendere e combattere l’entità responsabile".
The Terror 2: la serie TV presentata dall'ideatore
Al momento dell'annuncio della realizzazione della seconda stagione di The Terror, l'ideatore nonché showrunner della serie TV, Alexander Woo, aveva dichiarato: "Sono assolutamente onorato di raccontare una storia ambientata in un periodo straordinario come quello della Seconda Guerra Mondiale".
"La nostra speranza - ha continuato lo stess Woo presentando la seconda stagione - è quella di trasmettere il miserabile terrore dell'esperienza storica in modo moderno e pertinente alla situazione attuale. E la prospettiva di farlo con un cast in maggioranza asiatico e asiatico-statunitense elettrizza e allo stesso tempo mette ansia".
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/The-Terror-AMC-525529070864593/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV