Ridley Scott sbarca anche nel mondo delle serie tv con un thriller dalle tinte horror, The Terror, di cui la AMC ha appena diffuso online un teaser che mostra alcune scene tratte da un episodio che ci fionda nell'epoca dei grandi esploratori marittimi. The Terror adatta per il piccolo schermo un romanzo di Dan Simmons del 2007, il cui titolo italiano è La scomparsa dell'Erebus. Scopriamo qualche dettaglio aggiuntivo sulla trama della serie tv.
The Terror, la trama della serie TV
Siamo nel 1847, la Marina Reale Inglese invia delle navi alla scoperta del mitico passaggio a Nordovest (la rotta tra Oceano Atlantico e Oceano Pacifico che attraversa l'emisfero boreale passando dall'arcipelago artico canadese all'interno del Mar Glaciale Artico). Le imbarcazioni si arenano nel mare ghiacciato e un predatore feroce comincia a decimare gli equipaggi. I superstiti devono lottare per rimanere in vita, ma tra di loro si instaurano dinamiche di sospetto e inganno che sfociano nella brutalità. Ecco il teaser trailer:
La prima serie di The Terror si compone di dieci episodi scritti da David Kajganich e Soo Hugh, Ridley Scott si trova in veste di produttore esecutivo assieme a David W. Zucker, Alexandra Milchan, Scott Lambert e Guymon Casady. I volti noti presenti in The Terror sono molti, a cominciare da Jared Harris che interpreta il Capitano Francis Crozier, Tobias Menzies è il volto del Capitano James Fitzjames, Ciarán Hinds è nei panni di Sir John Franklin, mentre Paul Ready recita nel ruolo del Dr. Henry Goodsir. La serie comincerà il 26 marzo 2018 su Amazon Prime.
The Terror, TV series distribuita da Amazon e AMC Studios
Si tratta della prima serie tv distribuita grazie all'accordo tra Amazon e AMC Studios. Amazon ha acquisito di diritti di distribuzione in 28 paesi nel mondo di tutte le serie di AMC. Brad Beale, Vice Presidente dell’acquisizione di contenuti per Amazon Prime Video, riguardo questo accordo ha avuto parole molto positive: “Siamo emozionati di poter distribuire i prodotti AMC, a partire da The Terror, in tutto il mondo”, mentre Rick Olshansky, Presidente delle operazioni commerciali AMC Studios, ha ricordato che: “AMC Studios e Amazon hanno già sperimentato con successo la loro collaborazione. Questo accordo sottolinea l’elevata domanda globale di contenuti e franchises AMC e ci permette di rivolgere i nostri spettacoli più popolari a un pubblico su scala globale.”
Foto immagine in evidenza: https://www.facebook.com/jackmartin84/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV