Al debutto televisivo di The Witcher manca ancora diverso tempo: la serie TV dovrebbe arrivare su Netflix in questo 2019 ma non è ancora stata comunicata una data di uscita. Eppure, nonostante la programmazione dello show basato sui romanzi fantasy scritti da Andrzej Sapkowski sia ancora lontana, da parte dei fan sono già arrivate diverse critiche soprattutto per quel che riguarda la scelta degli attori. Alcuni tra i fan sono rimasti insoddisfatti del look del protagonista Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia, altri invece hanno contestato la scelta della ventiduenne Anya Chalotra per il ruolo della strga Yennefer: il produttore della serie The Witcher, Tomasz Baginski, è così stato costretto a intervenire per difendere il proprio cast.
The Witcher, la serie TV già criticata dai fan: il produttore risponde
"Sono soddisfatto del lavoro svolto finora in The Withcer, anche il pubblico lo amerà” ha dichiarato Tomasz Baginski. "I fan non sono un gruppo omogeneo - ha poi continuato - alcune affermazioni per me sono imbarazzanti, soprattutto perché buona parte di queste proviene dalla Polonia. Ma non provo risentimento nei confronti dei fan, capisco da dove arrivano le critiche".
"Le persone tengono molto al progetto, vogliono che conquisti il mondo - ha dichiarato sempre Tomasz Baginski - a volte sono un po’ troppo brusche in questo loro desiderio. E, inoltre, ognuno ha la propria visione di The Witcher. Posso solo ripetere che tutte le scelte di casting nella serie sono state fatte in modo deliberato, e non ci sono attori che sono qui per caso".
The Witcher: il cast
Oltre che dai già citati Henry Cavill e Anya Chalotra, il cast di The Witcher è anche composto da Freya Allan, che interpreterà la principessa Ciri. Tra gli attori scelti nella serie TV ci sono anche Jodhi May, Adam Levy, Myanna Buring, Mimi Ndiweni e Therica Wilson-Read.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.instagram.com/henrycavill/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV