Netflix ha annunciato di aver annullato la première della seconda attesissima stagione di Tredici. Una decisione presa dopo la strage avvenuta nelle scorse ore in un liceo di Santa Fe, in Texas, dove un ragazzo di 17 anni ha aperto il fuoco uccidendo dieci persone. Un dramma, questo, che negli USA si ripete con troppa frequenza, basti pensare che quella di Santa Fe è addirittura la ventiduesima sparatoria in una scuola avvenuta in questa prima parte del 2018! Proprio la serie TV Tredici, attraverso i suoi episodi, ha affrontato già nella prima stagione il tema dell'uso delle armi da parte degli adolescenti.
Tredici 2: Netflix annulla la première della serie TV
"I nostri cuori sono con le vittime della sparatoria e con tutte le vittime a causa della violenza legata alle armi. Dopo la tragedia di oggi abbiamo cancellato la première in programma stasera" si legge nel comunicato che ha diffuso Netflix. Oltre ai dirigenti ai vertici dell'azienda per la fruizione di contenuti on demand, anche gli attori di Tredici hanno espresso la loro solidarietà ai famigliari delle vittime. Su Twitter il protagonista della serie Dylan Minnette (che interpreta il ruolo di Clay Jensen) ha scritto: "Sono sconvolto da un'ennesima tragedia senza senso. il mio cuore è con te, Santa Fe".
i am devastated by yet another senseless tragedy. my heart is with you, Santa Fe.
— Dylan Minnette (@dylanminnette) May 18, 2018
Heathers, anche la serie TV di Paramount è stata rimandata dopo una strage
Non è la prima volta che un tragico evento di cronaca influisce sulla programmazione di una serie TV. Basti pensare che anche il debutto di Heathers, la serie di Paramount Channel basata sul film del 1989 Schegge di follia, è stato rimandato: lo show avrebbe dovuto esordire lo scorso 7 marzo ma, dopo il massacro avvenuto alla Marjory Stoneman Souglas High School a Parkland, in California, è stato rimandato a fine anno.
Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/Tredici13ReasonsWhy/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV