Ogni anno i fan di Twin Peaks, lo show di David Lynch che ha rivoluzionato il mondo della serialità televisiva, celebrano il Twin Peaks Day. Di cosa si tratta? Nell'episodio pilota della serie, noto come Passaggio a Nord-Ovest, l'agente Cooper parte per la cittadina dello stato di Washington quando viene chiamato ad indagare sulla morte misteriosa di Laura Palmer. Durante il viaggio in auto, Cooper prende il registratore per incidere su nastro il primo dei tantissimi messaggi che manderà alla sua segretaria Diane, che nella terza stagione scopriremo essere interpretata da Laura Dern.
Twin Peaks Day 2020: il video di Kyle MacLachlan
La frase iniziale di Cooper è diventata ormai di culto.
Diane, 11 e 30 di mattina del 24 febbraio. Sono quasi arrivato a Twin Peaks, cinque miglia a sud della frontiera canadese, due miglia ad ovest dei confini dello stato. Diavolo, non avevo mai visto tanti alberi in tutta la mia vita! Come direbbe W. C. Fields, è meglio stare qui che a Philadelphia.
Kyle MacLachlan, che ha interpretato Dale Cooper (e il doppelgänger Dougie Jones) per le tre stagioni della serie, ha usato TikTok per festeggiare con i fan questo anniversario.
L'attore ha ricostruito quella scena in un breve video. Non solo: ha invitato i suoi follower e tutti gli appassionati di Twin Peaks a fare lo stesso, promettendo di condividere sui social i video più riusciti e divertenti.
Twin Peaks Day: Agente Cooper diventa social
MacLachlan, curiosamente, celebra questa speciale ricorrenza televisiva in concomitanza con una data personale: l'attore è nato il 22 febbraio e quest'anno ha spento 61 candeline.
Saggio e simpatico come il suo personaggio, MacLachlan ha festeggiato come solo Dale Cooper poteva fare: mangiando un succulento pezzo di torta alla ciliegia e soprattutto sorseggiando una "dannata tazza di buon caffè".
Ecco il video postato sul suo account Twitter.
Fonte foto copertina: ABC
Fonte foto: https://twitter.com/Kyle_MacLachlan
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV