"Un capitano, c'è solo un capitano" è uno dei cori da stadio più celebri. Per i tifosi della Roma l'unico capitano è Francesco Totti, nonostante da qualche anno abbia appeso le proprie scarpette al chiodo e, dalla fine dello scorso campionato, non sia nemmeno più un dirigente della società capitolina. Un capitano è anche il titolo della serie TV che verrà trasmessa da Sky e che racconterà la storia dell'ex numero 10 giallorosso: lo show sarà tratto dall'omonima biografia di Francesco Totti scritta dal giornalista Paolo Condò. La notizia delle ultime ore è che è stato scelto l'attore che avrà l'onere e l'onore di interpretare proprio l'ex calciatore.
Un Capitano: Pietro Castellitto sarà Francesco Totti
La serie TV Un Capitano sarà composta da sei diversi episodi, tutti di 50 minuti circa, l'attore scelto per il ruolo dell'ex capitano della Roma è Pietro Castellitto, 27 anni, una laurea in filosofia e diverse esperienze nel mondo del cinema. Come il cognome suggerisce è il figlio dell'attore Sergio Castellitto e della scrittrice Margaret Mazzantini.
Niente da fare quindi per James McAvoy che, negli scorsi mesi, aveva dichiarato di essere pronto a vestire i panni proprio di Francesco Totti. All'attore scozzese, noto per aver lavorato in molti film di successo come quelli della saga degli X-Men, ma anche L'ultimo re di Scozia, Split, Glass e It - Capitolo due, è stato però preferito Pietro Castellitto.
Pietro Castellitto: i film
L'esordio nel mondo del cinema di Pietro Contento Castellitto (questo il nome completo dell'attore) è avvenuto all'età di 13 anni nel film Non ti muovere, diretto dal padre Sergio. Nel 2010 ha poi lavorato in La bellezza del somaro, altra pellicola alla cui regia c'era senior Castellitto.
Due anni dopo, nel 2012, ha invece lavorato nella commedia di Lucio Pellegrini E' nata una star? Nel film Pietro Castellitto interpretava il ruolo di Marco, il figlio dei personaggi impersonati da Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo. Nello stesso anno ha poi lavorato in Venuto al mondo. Infine, nel 2018, è stato uno dei protagonisti de La profezia dell'armadillo di Emanuele Scaringi. Ora si appresta a diventare Francesco Totti in Un Capitano.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV