Si chiamerà Undone la prima serie tv animata di Amazon Prime. Il colosso dello streaming Amazon ha commissionato a Raphael Bob-Waksberg e Kate Purdy, i creatori di BoJack Horseman per Netflix, questo innovativo esperimento d’animazione che sarà composto da episodi della durata di 30 minuti. La produzione è affidata alla Tornante Company di Michael Eisner, mentre Noel Bright (BoJack Horseman), Steven A. Cohen (BoJack Horseman) e Tommy Pallotta (A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare) saranno produttori esecutivi con Bob-Waksberg e Purdy.
Undone: la trama
Attualmente in fase di pre-produzione, Undone è descritta come una dramedy che esplora “la natura elastica della realtà” attraverso la storia del suo personaggio centrale, Alma, interpretata da Rosa Salazar. L’attrice è celebre in tv per i ruoli di Zoe DeHaven in Parenthood e della giovane infermiera Maria in American Horror Story: Murder House e al cinema per The Divergent Series: Insurgent e Maze Runner - La fuga.
Dopo essere stata coinvolta in un terribile incidente d’auto che le è quasi costato la vita, Alma scopre di possedere un nuovo rapporto con il tempo e sfrutta questa capacità per scoprire la verità sulla morte di suo padre. Oltre a Salazar, nel cast è già stata confermata Angelique Cabral (vista al cinema in Amici di letto e in tv nelle sitcom Enlisted e Life in Pieces), che interpreterà la sorella minore di Alma.
Undone: la prima serie tv animata di Amazon
Undone potrebbe essere girato in normale live action e poi essere ritoccato con animazione grafica digitale con la tecnica dell’interpolated rotoscoping. “Kate e Raphael sono forze dinamiche e creative, e so che creeranno una serie incredibile per noi. Non vedo l’ora che i nostri abbonati la vedano nel 2019”, ha dichiarato Sharon Yguado, a capo delle scripted series di Amazon Studios. “Siamo grati ad Amazon Studios per averci dato l’opportunità di raccontare la storia di Alma e seguirla mentre cerca di trovare un significato più profondo per la sua vita”, ha commentato Purdy. “Lo splendido artwork di Hisko e l’uso magistrale della luce e del colore creeranno un look mai visto prima in uno show televisivo, che farà perdere la testa al pubblico”, ha aggiunto Bob-Waksberg.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV