La notizia sta girando sul web da già un po' di tempo, e ora pare che la cosa si farà davvero: dopo il film V per Vendetta, lungometraggio del 2005 diretto da James McTeique e che ha riscosso nel corso degli anni un grandissimo successo, ora potrebbe arrivare anche una serie TV. Il film era stato tratto dal romanzo grafico V for Vendetta, scritto da Alan Moore e illustrato da David Lloyd.
V per Vendetta: in arrivo una serie TV
Per quanto ne sappiamo al momento, Alan Moore si è sempre tenuto alla larga da tutti i riadattamenti della sua opera, ma a quanto pare una serie TV potrebbe essere al contrario qualcosa di suo gradimento, e magari potrebbe prendere parte in prima persona per lavorare alla realizzazione. Dietro la serie TV ci sarebbe la rete inglese Channel 4, che ha già prodotto alcune delle più famose serie degli ultimi anni, come Black Mirror o Misfits. Per il momento non siamo a conoscenza di altri dettagli relativi al cast, ai tempi di produzione e a tutto il resto.
Alan Moore e le critiche al film
E se pensiamo a come Moore aveva preso il film adattato alla sua graphic novel, forse ci verrebbe da dire che c'è poca speranza di vederlo fra i nomi di chi lavorerà al nuovo progetto. Infatti, non appena il film era stato rilasciato in tutte le sale, l'autore si era immediatamente rifiutato di fare apparire il suo nome fra i crediti di film, dichiarando anche quanto segue al LA Times:
Penso che il film nella sua forma moderna sia davvero prepotente. E' coercitivo e ha l'effetto di cancellare la nostra immaginazione culturale collettiva. Ci tratta come uccellini appena nati che aprono le bocchine in attesa che Hollywood ci nutra con vermi rigurgitati. Io sono stanco dei vermi. Non posso avere qualcos'altro? Qualcosa che proviene da un altro luogo? Anche vermi cinesi sarebbero un cambiamento gradito.
Riuscirà la serie TV a fargli cambiare idea? Non ci resta che rimanere in attesa per scoprirlo!
Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/pg/V-per-Vendetta-290043695697/photos/?tab=album&album_id=431082490697
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV