Tra le migliori serie TV che hanno fatto il proprio debutto in questo 2019 c'è, senza ombra di dubbio, Watchmen. Lunedì 23 dicembre su Sky Atlantic andrà in onda il nono e ultimo episodio della prima stagione (negli Stati Uniti, su HBO, è stato invece trasmesso lo scorso 15 dicembre). Al momento, nonostante il grande successo avuto dalla serie TV, il rinnovo per la seconda stagione non è ancora arrivato e, secondo alcuni rumors, potrebbe cambiare cambiare lo showrunner: nell'attesa che da HBO arrivini conferme, l'ideatore della serie Watchmen, Damon Lindelof, ha fatto un bilancio della prima stagione.
Watchmen: il commento sulla serie TV
"La cosa di cui sono più orgoglioso è la discussione che si sta creando intorno alla serie. Noi vogliamo semplicemente raccontare questa storia, e il nostro intento andando avanti è sempre più evidente. Perciò tutto questo parlare dello show, anche da parte di chi non è una grande fan, è davvero fantastico" ha dichiarato con orgoglio Damon Lindelof in un'intervista concessa a Deadline.
"Adoro questa serie essendone uno dei creatori, ma devo anche riconoscere che non è tutto ciò che sarebbe potuta essere. In questo momento non saprei dire se avremmo potuto fare di meglio. Noi ce l'abbiamo messa tutta. A volte quando provi un grande swing rischi di mancare la palla, e questo può certamente accadere, ma in questo momento non riesco ancora ad analizzarla con precisione" ha poi proseguito l'ideatore della serie TV.
Watchmen, la stagione 2 senza Damon Lidelof?
Come dicevamo in precedenza, al momento Watchmen non è ancora stata prolungata per la seconda stagione. Sempre Damon Lindelof, questa volta a Variety, ha parlato anche di ciò. "Se la stagione 2 ci sarà? Credo che sia troppo presto per rispondere a questa domanda" ha dichiarato.
"Non sto dicendo che non voglia farlo, né che non debba esistere. Semplicemente sto dicendo che ho messo ogni idea che avevo in questa stagione. Quindi ora alzerò la mia antenna e vedrò se riceverà qualcosa. Se non dovesse ricevere nulla in un arco di tempo ragionevole, allora sarebbe il caso di passare alla domanda successiva, ovvero se non me, chi? Perché io sono d’accordo con HBO sul fatto che la serie debba proseguire" ha poi concluso.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/WatchmenHBO/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV