Who Fears Death è la nuova serie TV di HBO, tratta dal romanzo Who Fears Death, dello scrittore Nnedi Okorafor. La storia è ambientata in un Africa post-apocalittica, dove una donna, sopravvissuta a un terribile sterminio ai danni del suo villaggio e a uno brutale stupro, si mette in cammino e, vagando nel deserto spera di morire quanto prima.
Who Fears Death, la trama
La donna, dopo aver subito violenza sessuale, rimane incinta. In uno scenario post-apocalittico africano, lei spera semplicemente di morire. Quando capisce di essere in dolce attesa, non attenterà alla sua vita: partorirà e chiamerà sua figlia Onyesonwu ossia “Chi teme la morte?”, nome che dà anche il titolo alla serie TV. Le dà questo nome, convinta che si tratti di una creatura speciale. La comunità non accetta la bambina, poiché frutto di uno stupro. La piccola pare possegga delle capacità magiche, che diventano più potenti col passare del tempo. La ragazza scopre c'è qualcuno sta cercando di ucciderla e intraprenderà un viaggio in cui scoprirà la sua vera natura, le tradizioni della sua terra e il vero amore.
Who Fears Death di Nnedi Okorafor
Who Fears Death è il romanzo della scrittrice americana Nnedi Okorafor, che sarà adattato nella serie televisiva di HBO. Ecco il post pubblicato dalla scrittrice su Facebook:
George R. R. Martin è il produttore esecutivo di questo progetto: lo ricorderete anche in altri show, come Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Martin ha commentato il suo coinvolgimento nel progetto. Ecco quanto ha dichiarato:
Non scriverò lo script del pilot o adatterò il romanzo di Nnedi, e dubito che scriverò degli episodi se verrà ordinata la serie. Probabilmente non scriverò degli episodi di qualsiasi show finché non avrò finito e consegnato Winds of Winter, e questo vale anche per i cinque successi show di Game of Thrones. Altri scrittori scriveranno gli script di questi pilot, e lo stesso vale per Who Fears Death. La scorsa settimana abbiamo trascorso la maggior parte di un pomeriggio intervistando alcuni grandi giovani talenti, nella speranza di trovare la persona giusta per scrivere il pilota. Ho preso parte a quel processo, e c’era anche Nnedi. Nessun accordo ancora, ma potremmo avere presto un annuncio. Va sottolineato che questo progetto è ancora nelle sue fasi iniziali. C’è una lunga strada davanti. La scrittura del pilot, l’ordine del pilot, l’ordine della serie. Ma la speranza di tutti quelli che sono coinvolti è che, alla fine, possiamo produrre qualcosa di veramente speciale.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/NnediOkorafor/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV