Adrian, la serie evento di Adriano Celentano, tornerà in tv a settembre 2019, sempre in prima serata su Canale 5. Lo ha annunciato Alessandro Salem, direttore generale dei contenuti Mediaset, in un'intervista concessa a Selvaggia Lucarelli per Il Fatto Quotidiano. Facendo un bilancio di questa stagione, Salem ha riconosciuto i limiti del cartoon ma ha garantito che il pubblico di fan vedrà la fine delle avventure dell'Orologiaio. "Pensavamo che il progetto – ha detto Salem – potesse avere un riscontro superiore, invece per molti motivi che poi abbiamo analizzato con Celentano e il suo team di autori, non ci sono stati i risultati che ci aspettavamo". In occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset è arrivata anche l'ufficialità: Adrian tornerà e si chiamerà Adriano.
Adrian la serie che fine ha fatto? Lo spiega Mediaset
Dopo la messa in onda della prime 4 puntate, con gli ascolti crollati dal 19,07% di share e i 4 milioni e mezzo di telespettatori del primo episodio al 7,66% di share e il milione e mezzo di spettatori del quarto appuntamento, Adrian è stato sospeso da Canale 5.
Il ritorno è ora atteso con l'avvio della prossima stagione: la data non è precisa ma più o meno lo slot in palinsesto dovrebbe essere il prime time del lunedì.
"La considero naturalmente una partita ancora aperta – ha chiarito Salem – non dimentichiamo che stiamo parlando di Adriano Celentano. Lavoriamo perché il secondo tempo del match sia brillante e vincente: certo che abbiamo intenzione di tornare in onda".
Adriano: lo show di Celentano
Stando alle notizie date nel corso della presentazione del palinsesti autunnali Mediaset, a luglio 2019, Adriano sarà composto da 5 episodi (i rimanenti ancora in sospeso della sua prima incarnazione) e vedrà la presenza costante (che in Adrian non c'è quasi mai stata) del molleggiato, che canterà anche.
Adrian, la serie evento torna in onda a settembre
Nel corso dell'intervista, il direttore dei contenuti Mediaset si è pure lanciato in difesa di Paolo Bonolis e la tv trash di Ciao Darwin. "È vero che lui è fuoriclasse – ha spiegato – e potrebbe fare qualsiasi cosa, ma sarei più generoso nei confronti di Ciao Darwin, perché è un programma che mescola sapori molto diversi. E in una tv generalista che fa intrattenimento pop, ha ancora oggi un grosso riscontro".
Salem ha infine aperto a due novità: il passaggio in prima serata di Silvia Toffanin e lo spostamento dal sabato di Amici di Maria De Filippi, battuto spesso e volentieri quest'anno da Ballando con le stelle.
"Silvia – ha dichiarato – ha dimostrato di avere grande talento e la rete punta molto su di lei. È chiaro che non si può rinunciare a Verissimo perché come per Bonolis e Ciao Darwin c'è un forte processo di identificazione tra lei e programma, non sarebbe facile un passaggio di testimone".
"Amici – ha concluso – è un programma formidabile per i suoi contenuti e ogni anno facciamo varie valutazioni che condividiamo con la Fascino".
Fonte foto: https://www.facebook.com/adrianlaserie/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV