Dopo le polemiche con Giancarlo Magalli, la chiusura discussa di Mezzogiorno in famiglia e l'esperienza del reality con il Grande Fratello Vip, Adriana Volpe torna in televisione nel ruolo che più preferisce: quello di conduttrice. Sarà lei il volto simbolo del rinnovato palinsesto mattutino di Tv8: la showgirl è stata scelta dal canale del gruppo Sky Italia per affiancare il giornalista Alessio Viola alla guida di Ogni mattina, il programma (il titolo è ancora provvisorio) che dovrebbe debuttare lunedì 29 giugno (o nell'autunno del 2020, in caso di slittamenti) con la prima puntata.
Adriana Volpe, Tv8 accoglie la conduttrice
Il format è quello dei classici Unomattina e Mattino Cinque: un rotocalco che combina informazione e intrattenimento, in onda da lunedì a venerdì in diretta da Milano per commentare l'attualità e offrire spunti di leggerezza e cronaca rosa.
Il capo progetto dovrebbe essere uno specialista del settore: Alessandro Banfi. Si tratta dell'autore passato da Mediaset a La vita in diretta – tra le proteste feroci ai tempi in cui la Rai era definita un covo sovranista – e che potrebbe lasciare in anticipo il programma di Lorella Cuccarini e Alberto Matano per dedicarsi a questa nuova avventura.
La formula dovrebbe prevedere una divisione in due parti, rivela il sito TvBlog: una prima affidata ad Adriana Volpe e una seconda condotta da Viola. La programmazione dovrebbe coprire la fascia che va dalle 10 alle 14, attualmente occupata da film, notiziari di Sky Tg24 e repliche di Alessandro Borghese - 4 ristoranti e Cuochi d'Italia - Il campionato del mondo.
Adriana Volpe, anni di gavetta in Rai: ora sbarca su Sky
La Volpe, classe 1973 e uno dei volti storici del daytime di casa Rai, ha commentato soddisfatta l'approdo a questo nuovo programma, che i rumors delle precedenti settimane volevano cucito su misura per Cristina Parodi.
Sono entusiasta per l'inizio di questa nuova avventura, credo in questo progetto e lo sposo pienamente.
Adriana, intanto, aderisce alla sfida #iosonolamialuce lanciata su Instagram dalla collega Alessia Marcuzzi e posta sui social una sua foto senza filtri e senza trucco per mostrare ai fan che "tutti noi siamo belli esattamente per quello che siamo".
Foto interna: https://www.facebook.com/AdrianaVolpeReal/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV