Il serale di Amici 18 sta per cominciare. La fase finale della diciottesima edizione del talent show inizia sabato 30 marzo in prima serata su Canale 5. Mai come quest'anno, il programma di Maria De Filippi è avvolto dal mistero più assoluto. Dopo la formula delle pedane del 2018, la trasmissione ha scelto infatti di tornare alla divisione in due squadre e con i direttori artistici. Ma oltre a questo ritorno al passato, non si sa molto altro, compreso il meccanismo. Le poche notizie trapelate, concorrenti a parte, riguardano i due coach, il direttore artistico e alcuni ospiti fissi.
Amici 2019, serale in diretta dal 30 marzo
Il direttore artistico è Giuliano Peparini, coreografo, regista teatrale e ballerino. Un altro ritorno dopo l'addio di Luca Tommassini: scenografie da urlo e coreografie mozzafiato sono assicurate. La squadra Bianca e la squadra Blu saranno guidate dal cantante portoricano Ricky Martin e dal tenore Vittorio Grigolo. Rimane da scoprire chi affiancherà i due coach e chi farà parte della giuria accanto a Loredana Berté, unica certezza.
Si sa che ci sarà il ritorno di Beppe Vessicchio, che non vestirà il ruolo di direttore d'orchestra (Celso Valli rimane al suo posto) ma di consulente. In che forma e modo, è un segreto. Anche perché fino alla partenza dello show, non ci sarà nessuna conferenza stampa. Quanto al capitolo ospiti, anche qui c'è riserbo. Si sa soltanto che fra quelli fissi figureranno Pio e Amedeo: una garanzia.
Amici 2019, cantanti e ballerini concorrenti
Se bisognerà aspettare sabato 30 marzo per sapere da quanti membri sarà composta la giuria e, soprattutto, chi ci sarà, i 12 concorrenti selezionati nel corso delle ultime settimane sono noti.
La squadra Blu è composta da Alberto Urso (21enne messinese laureato al conservatorio di Matera in canto lirico), Jefeo (ossia il rapper 18enne Fabio Migliano), Mowgly (il ballerino 22enne Cristian Bilardi), Tish (musicista 18enne goriziana di origini serbe il cui vero nome è Tijana Boric), Valentina Vernia (23enne appassionata di hip-hop che ha cominciato a ballare all'età di 3 anni) e Vincenzo Di Primo, 21enne catanese con un curriculum di tutto rispetto (Accademia dell'Opera di Vienna, Royal Ballet di Londra, Balletto nazionale greco ad Atene).
La squadra Bianca è formata da Alvis (23enne cantautore veneziano), Giordana Angi (cantante 24enne di Latina), Ludovica Caniglia (19enne cantante catanese), Mameli (nome d'arte del cantautore 23enne Mario Castiglione), Rafael Quenedit Castro (22enne cubano già formato dalla compagnia del Balletto nazionale) e Umberto Gaudino, 28enne napoletano che vive in Danimarca da 6 anni e ha iniziato a ballare a 5 anni in una scuola di Torre del Greco.
Fonte foto: https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV