Ballando con le stelle si ferma prima di cominciare. L'edizione 2020, prevista al via da sabato 28 marzo, è stata rimandata. L'emergenza sanitaria e la crisi socio-economica causate dal coronavirus hanno richiesto una serie di misure restrittive ai cittadini che il programma di Rai 1 non riesce a rispettare. Per salvaguardare la salute di concorrenti, giudici, autori e tecnici, la decisione più saggia è parsa quella di sospendere il programma.
Ballando con le stelle 2020 sospeso dalla Rai
Non sono valse a nulla le precauzioni prese dal team di lavoro – concorrenti messi in quarantena per evitare loro il contagio, ballerini che danzano separati per rispettare la distanza di sicurezza di un metro, sala delle stelle raddoppiata per evitare un eccessivo affollamento – e annunciate da Milly Carlucci sui social.
Fino al 3 aprile, l'Italia è chiusa e gli inevitabili spostamenti della troupe di Ballando sono apparsi eccessivamente rischiosi. La 15esima edizione del talent a passo di danza è dunque posticipata. Ma anche sulle date di recupero regna l'incertezza.
Ballando con le stelle 2020 quando comincia? Le ipotesi
La Rai e Ballandi Multimedia, per il momento, parlano di "data da destinarsi". L'ipotesi che circola con maggiore probabilità è quella di una partenza subito dopo le festività di Pasqua, nel sabato festivo del 25 aprile.
Il programma, con questa formula, andrebbe avanti fino alle porte dell'estate. La Rai avrebbe proposto alla Carlucci di andare in onda direttamente a settembre, ma a quanto pare la conduttrice avrebbe rifiutato. La situazione è in continuo aggiornamento.
I concorrenti annunciati finora, a meno di smentite, cancellazioni o rinvii dell'ultimo momento, sono: Barbara Bouchet, Antonio Maria Catalani, Rosalinda Celentano, Paolo Conticini, Ninetto Davoli, Costantino Della Gherardesca, Elisa Isoardi, Lina Sastri, Daniele Scardina, Vittoria Schisano, Tullio Solenghi e Gilles Rocca.
"Il nostro studio – rivela la presentatrice su Twitter – è quasi pronto, ma essendo sensibili alle richieste del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte abbiamo deciso di sospendere Ballando con le stelle. Vogliamo attenerci scrupolosamente a tutte le regole di sicurezza consigliate dal Ministero della Salute".
Foto: Ufficio stampa Rai
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV