Si chiamerà Non è la D'Urso il nuovo show di prima serata che Barbara D'Urso condurrà su Canale 5 a partire da mercoledì 13 marzo. Un programma che nasce da una costola di Domenica Live, con contenuti simili ma inseriti dentro un meccanismo narrativo inedito. Lo ha anticipato la diretta interessata in un'intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. “È la D'Urso che arriva in prima serata con il suo mondo, il suo linguaggio, le sue storie”, ha raccontato la conduttrice. “Visto il successo, Mediaset ha deciso di portare Domenica Live in prima serata, ovviamente in una versione più scintillante”.
Barbara D'Urso, Domenica Live si espande in prime time
Non è la D'Urso è un esperimento che Mediaset ha in cantiere da tempo e che è già stato praticato sulla tv spagnola. “Racconteremo delle storie – ha spiegato la presentatrice – e i protagonisti interagiranno con alcune persone in studio con un meccanismo molto suggestivo. Vi posso anticipare che siederanno dentro enormi sfere magiche”.
“Il pubblico a casa avrà un ruolo centrale, potrà, infatti, esprimersi attraverso i social, il sito e l'app del programma. E potrà commentare le storie e mettere ‘Mi piace’ o ‘Non mi piace’, proprio come su Facebook o Instagram. Alla fine si scoprirà il responso del pubblico sulle storie”.
Non è la D'Urso: su Canale 5 dal 13 marzo
Barbara D'Urso è ormai un marchio di fabbrica per l'azienda di Cologno Monzese, ma anche un modo preciso di fare televisione. “È un modo di essere, di condurre, di rapportarsi con gli altri, di vivere tutte le emozioni: di dolore, di gioia e di divertimento. Ma se c'è una connotazione ben precisa è l'autoironia, il prendersi in giro”.
In questo convulso 2019 in casa Mediaset, capita così di vedere la D'Urso in qualsiasi giorno della settimana. Sarà la ricetta giusta per risollevare i magri ascolti di Canale 5? Per ora, il trash sembra garantito. La conduttrice, intanto, ha presentato su Instagram il nuovo look che potrebbe adottare per il programma.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV