Beppe Vessicchio, il maestro d'orchestra più famoso della tv e più amato dal web, torna ad Amici. Come rivelato dal sito di Davide Maggio, il musicista sarà nuovamente nel cast del talent di Canale 5, al via da sabato 30 marzo nella sua versione serale. Vessicchio è stato una colonna portante della scuola di Maria De Filippi per tanti anni, prima di lasciare (non senza polemiche) il programma nel 2010. Il suo ruolo alla fase finale di Amici 18 sarà però diverso dal solito.
Beppe Vessicchio, Amici e Maria De Filippi: che ritorno
Beppe Vessicchio non sarà insegnante di canto né direttore d'orchestra. Il direttore resta Celso Valli, mentre Vessicchio avrà un inedito ruolo "parlante". Il compositore si aggiunge quindi al direttore artistico Giuliano Peparini, ai coach Ricky Martin e Vittorio Grigolo e alla giurata Loredana Bertè (in attesa di sapere chi comporrà il resto della giuria). Un dietrofront che fino a pochi mesi fa sembrava impensabile.
Amici 2019: serale in diretta e Vessicchio nel cast
In una recente intervista con il quotidiano La Verità, Vessicchio non era stato proprio tenero con il talent show più longevo della televisione italiana. “Amici – aveva dichiarato – non è più lo stesso degli inizi. In quanto a numeri, va bene. Solo, trovo sia un po' di tempo che non produce più niente, che vive una sorta di stanchezza”.
“Come dice la signora De Filippi, per resistere è necessario saper cambiare pelle”, ha ammesso il direttore d'orchestra, ricordando quando la conduttrice gli chiese di partecipare: “Le dissi di sì nel 2001, il programma si chiamava Saranno famosi. Mi chiesero se potesse farmi piacere partecipare all'ipotesi di una scuola d'arte, si parlava di personaggi con uno spessore culturale enorme”. Le cose sono poi cambiate, allora come oggi. Insieme alla conferma della diretta e all'addio di Luca Tommassini dopo un solo anno di attività, la presenza di Vessicchio è l'altra grande novità di questo serale.
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/beppevessicchio/
Fonte foto: https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV