Tra aprile e maggio 2021, Buongiorno, mamma! si è rivelato uno dei pochi "cavalli vincenti" della fiction di casa Mediaset. Con una buona media d'ascolti, tra il 18 e il 20% di share e sui 3,5 milioni di telespettatori, il dramma familiare con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta si è guadagnato la conferma per la seconda stagione. Ma il pubblico cosa dovrà aspettarsi dalla vicenda di Anna e dell'insegnante Guido Borghi? E che accadrà ai loro quattro figli Jacopo, Francesca, Sole e Michele, interpretati da Matteo Oscar Giuggioli, Elena Funari, Ginevra Francesconi e Marco Valerio Bartocci?
Buongiorno mamma 2 quando esce?
La seconda stagione di Buongiorno, mamma! andrà in onda nella primavera del 2023 in prima serata su Canale 5. La regia stavolta è di Alexis Sweet e Laura Chiossone che prendono il posto di Giulio Manfredonia, mentre la produzione è sempre di Lux Vide per Mediaset. Il finale della prima stagione si è chiuso con un colpo di scena mozzafiato che ha motivato il malore che ha colpito Anna e l'ha indotta al coma da cui non si è ancora risvegliata: l'apparizione di Maurizia Scalzi, l'amica d'infanzia che credeva morta in un incendio e invece è viva e vegeta.
I nuovi sei episodi ripartono da qui e in particolare dal ritrovamento di un oggetto importante e misterioso nel lago di Bracciano, sulle cui sponde si trova Villa Della Rosa, la residenza della famiglia Borghi. La storia si muoverà tra il 1990 e il 2013. Anna è sempre in coma e Guido al suo fianco, ma i flashback terranno gli spettatori col fiato sospeso perché si vedrà la protagonista interagire con i suoi familiari e con altri personaggi importanti prima dell'incidente.
Buongiorno mamma 2, trama e anticipazioni
Come ha raccontato Raoul Bova in un'intervista a Sorrisi, la seconda stagione di Buongiorno, mamma! si tinge di mystery: la famiglia Borghi sarà piena di luce e di ombre "grazie anche all'arrivo di altri personaggi che allargano la storia".
Ci saranno diverse sorprese che riguardano i figli di Guido e Anna. E vedremo lui costretto ad affrontare mille difficoltà. È un uomo forte e coraggioso, seppure sensibile e con le sue fragilità, ma stavolta la prova sarà dura visto che sarà anche arrestato.
L'attore assicura che il pubblico deve aspettarsi un nuovo colpo di scena ogni minuto perché "stavolta la serie ha il sapore di una formula matematica in cui, inizialmente, sembra tutto confuso ma poi ogni cosa trova il suo posto".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV