Il tam tam sui social per l'annunciata rivoluzione nel daytime di Canale 5, con la sospensione della soap La promessa per fare spazio ad Amici 23, fa tremare i vertici Mediaset. Dopo quella che sembrava una decisione ormai presa e data per fatta, l'ammiraglia si è affrettata ad un clamoroso dietrofront: ad essere sacrificata non sarà la telenovela spagnola ma la striscia pomeridiana del Grande Fratello.
La promessa sospesa? Macché: Canale 5 la conferma
La soap rimane nel palinsesto di Canale 5 e farà da traino al Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino, a caccia di telespettatori dopo una partenza sprint e un rallentamento disastroso. Mediaset sceglie così di non rinunciare ad uno dei suoi titoli più forti, campione d'ascolti nell'estate ormai finita e ampiamente fidelizzato in un'ampia fascia di pubblico.
L'unico problema per i tanti appassionati de La promessa è che dovranno accontentarsi di una versione ridotta: per fare spazio ad Amici di Maria De Filippi e consentire al contenitore di infotainment della Merlino di cominciare alle 16:55, in anticipo rispetto al competitor La vita in diretta, ogni giorno andrà in onda una puntata rimaneggiata della telenovela, di appena 15 minuti. Con questa rimodulazione di palinsesto, che fine farà la striscia post-pranzo del Grande Fratello?
Grande Fratello 2023: pomeriggio in tv cancellato?
Da lunedì 25 settembre lo slot delle 16:10 del reality scompare e la trasmissione di Alfonso Signorini avrà due spazi brevi in un'altra collocazione. La prima pillola è piazzata subito prima dell'appuntamento delle 11 di mattina con Forum, con Mattino Cinque che si accorcia di una decina di minuti. La seconda striscia viene messa tra l'edizione del Tg5 delle 13 e Beautiful.
Riepilogando, dal 25 settembre il daytime di Canale 5 dalle 13:40 alle 18:45, con l'inizio del quiz Caduta libera, si articola così:
- Beautiful alle 13:40
- Terra amara alle 14:10
- Uomini e donne alle 14:45
- Amici di Maria De Filippi alle 16:10
- La promessa alle 16:40
- Pomeriggio Cinque dalle 16:55
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV