Publitalia, la concessionaria di pubblicità del Gruppo Mediaset, ha presentato i listini ai propri investitori e dall'offerta commerciale della società si evince ciò che vedremo a giugno 2020 su Canale 5. Il palinsesto dell'ammiraglia sarà caratterizzato da un mix di conferme e novità assolute, a partire da Amici speciali - Con Tim insieme per l'Italia, il nuovo show di Maria De Filippi che trasforma il talent in una maratona benefica a sostegno della protezione civile, in prima linea nel contrasto all'emergenza coronavirus.
Canale 5: palinsesto di giugno 2020
Lo spin-off di Amici comincia venerdì 15 maggio e va avanti per quattro prime serate con il gran finale previsto per il 5 giugno. Le due squadre di sfidanti includono i cantanti Giordana Angi, Michele Bravi, Gaia Gozzi, Alberto Urso, i The Kolors e Random, e i ballerini Alessio Gaudino, Gabriele Esposito, Andreas Muller, Umberto Gaudino e Javier Rojas.
La giuria d'eccezione è formata da Eleonora Abbagnato, Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello e Gerry Scotti.
Nel mese di giugno proseguono le repliche di Tú sí que vales e Ciao Darwin, l'appuntamento della domenica con Live - Non è la D'Urso, quelli quotidiani del preserale con Avanti un altro (probabilmente con le puntate inedite già registrate) e dell'access con Striscia la Notizia.
La novità sarà il ritorno di Temptation Island, produzione estiva per eccellenza che ogni giovedì sera sarà affidata alla conduzione di Filippo Bisciglia.
Maria De Filippi ha spiegato in un'intervista a Vanity Fair che la nuova edizione del reality dei sentimenti sarà caratterizzata da un riadattamento del format, rivisto alla luce di ciò che sta accadendo alle relazioni interpersonali dominate dal distanziamento sociale.
Il contatto fisico non è necessariamente fondamentale: quello che fa più arrabbiare i fidanzati e le fidanzate non è tanto il massaggio sulla schiena, ma la confidenza con le corteggiatrici e i corteggiatori, il raccontare le tue emozioni e la tua vita dopo un minuto. La gelosia nasce sempre da questo, anche perché, una volta superata la passione iniziale, non restano che i sentimenti. Stiamo cercando di lavorare su questo.
Canale 5, Temptation Island 2020 torna al giovedì
Il lunedì dovrebbe essere la giornata della fiction. Due i titoli di giugno: la spagnola La cattedrale del mare (la prima di un gruppo di sei serie inedite internazionali che l'ammiraglia Mediaset programmerà da qui alla fine dell'anno) e la commedia in sei episodi Fratelli Caputo, con un'irresistibile coppia di attori: Nino Frassica e Cesare Bocci.
Trapelano, infine, numerose indiscrezioni sul Grande Fratello Vip: Alfonso Signorini avrebbe confermato la quinta edizione del reality, che andrà in onda già a settembre del 2020, come show di punta del rientro estivo con un doppio appuntamento settimanale.
Foto: Qui Mediaset
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV