Quando arriverà la settima stagione di Che Dio ci aiuti? È la domanda che si fanno da mesi i fan della serie comedy campione d'ascolti di Rai 1. Un'anticipazione arriva da Valeria Fabrizi, una delle concorrenti della 16esima edizione del talent a passo di danza Ballando con le stelle, al via sabato 16 ottobre in prima serata sull'ammiraglia Rai. In un'intervista concessa al settimanale Di Più Tv, l'attrice rivela che ha potuto accettare l'invito di Milly Carlucci perché "quest'anno, per fortuna, le riprese della nuova stagione di Che Dio ci aiuti si faranno a partire da gennaio".
Che Dio ci aiuti 7 si farà: riprese al via a inizio 2022
La settima stagione di Che Dio ci aiuti avvierà quindi le riprese a gennaio 2022. Non solo: l'esuberante Suor Costanza potrebbe avere maggiore spazio nella storia del convento di Assisi. Durante la conferenza stampa di presentazione della sesta stagione, Valeria Fabrizi aveva espresso il desiderio di espandere la backstory del suo personaggio.
Vorrei avere una storia privata, della mia vita, di quello che è stato il mio passato. Non ho storia. Per il futuro, se Elena Sofia vorrà... io vorrei.
Già, Elena Sofia Ricci. Suor Angela sarà ancora la protagonista della fiction? In un'intervista rilasciata al quotidiano La Stampa, l'attrice si era lasciata scappare una frase sibillina.
Con Suor Angela, almeno per adesso, basta.
L'attrice, in effetti, sta vivendo una fase ricca di impegni. È nel cast corale di Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek, diventata una serie per Disney+ a vent'anni dal film e pronta a debuttare prossimamente nel catalogo di Star, il nuovo brand di intrattenimento "adulto" della piattaforma.
Inoltre è tornata al suo primo amore, il teatro, con lo spettacolo La dolce ala della giovinezza di Tennessee Williams per la regia di Pier Luigi Pizzi. La Ricci sarà in scena con Gabriele Anagni nella produzione di Fondazione Teatro della Toscana e Best Live fino a dicembre.
Che Dio ci aiuti 7 quando inizia? Nell'autunno 2022, forse
La presenza di Elena Sofia Ricci non è ancora stata confermata ufficialmente. Tuttavia è difficile pensare ad una sua uscita di scena improvvisa. Chi potrebbe invece lasciare il cast è Diana Del Bufalo e con lei Gianmarco Saurino.
La new entry potrebbe essere Can Yaman, già apparso in un cameo nell'ultima puntata della sesta stagione. Il divo turco è attualmente accanto a Francesca Chillemi nella nuova serie Viola come il mare, produzione di Lux Vide ispirata al romanzo Conosci l'estate? di Simona Tanzini, edito da Sellerio.
Quindi, riepilogando, la settima stagione di Che Dio ci aiuti avvia i ciak a gennaio. Considerando che due anni di pausa tra una stagione e l'altra sono diventati la norma, la stagione numero 7 potrebbe arrivare su Rai 1 nell'autunno del 2022 o nella prima metà del 2023.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV