Ci sono due grossi punti interrogativi che sovrastano L'isola dei famosi 2025: chi condurrà il programma più chiacchierato di Canale 5 e quando inizia la 19esima edizione del reality prodotto da Banijay? Mediaset non ha ancora sciolto le riserve, ma gli indizi cominciano a sbucare. Innanzitutto sulla conduttrice: dopo l'addio di Ilary Blasi e il breve interregno di Vladimir Luxuria, sono spuntati almeno due nomi forti.
Chi condurrà L'isola dei famosi 2025?
Il primo è quello di Diletta Leotta, volto simbolo del calcio targato DAZN e pronta a tornare con la quarta stagione del suo podcast Mamma Dilettante, dedicato alla scoperta del mondo della genitorialità. La presentatrice siciliana è però reduce dal flop di La talpa, reality tornato dopo un'assenza di sedici anni dai palinsesti televisivi e che ha strappato una media deludente di 1,8 milioni di spettatori e del 12,48% di share.
"È probabile che in futuro ci siano altre collaborazioni con Mediaset, oggi non c'è niente di definito", ha dichiarato in merito l'amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi a margine della conferenza stampa di fine 2024. Allora c'è chi spera in un clamoroso ritorno di Ilary Blasi, in questi giorni su Netflix con la docu-serie Ilary. Per i fan dell'ex Letterina, non c'è nulla da fare: il settimanale Oggi ha rivelato che la conduttrice avrebbe opposto un netto rifiuto alla proposta di rientrare al timone dell'adventure game.
L'isola dei famosi 2025 quando inizia e chi lo fa?
L'ultimo nome emerso in ordine di tempo dal toto-Isola è quello di Veronica Gentili. La giornalista romana, rodata da anni di talk con Stasera Italia e Controcorrente e apprezzata per come coniuga l'intrattenimento all'inchiesta e tiene testa ai suoi partner in un programma difficile come Le Iene, sarebbe la presentatrice più papabile. È il magazine TvBlog a specificare che Gentili pare essere in pole position per la conduzione.
Molto meno probabili appaiono i nomi di Eleonoire Casalegno e Federica Panicucci, così come quelli altisonanti di Simona Ventura e Paolo Bonolis. Ancora nulla è stato deciso in quel di Cologno Monzese, nemmeno sui naufraghi concorrenti (più o meno famosi) e sulla data d'inizio della trasmissione. Ma se il network dovesse ripetere lo schema dell'ultima edizione, L'isola dei famosi dovrebbe piazzarsi come di consueto nel prime time del lunedì di Canale 5 a partire dalla primavera, con la prima puntata che potrebbe andare in onda il 31 marzo o il 7 aprile. A meno di sorprese dell'ultimo minuto o di clamorose rivoluzioni.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV