Una polemica furiosa si sta consumando sul web e riguarda Cicciogamer89, uno degli youtuber più famosi d'Italia. Mirko Alessandrini, questo il vero nome del 29enne, è stato ospite la scorsa settimana di Mai Dire Talk, il nuovo programma della Gialappa's condotto dal Mago Forest su Italia 1. Il videomaker, da sempre soggetto a problemi di peso e già vittima di bullismo da parte dei suoi hater a causa dei suoi chili di troppo, è stato ridotto a macchietta e umiliato nel corso della trasmissione. Forrest, la Gialappa's e gli autori, secondo i suoi fan, sono andati oltre le ironiche frecciatine.
Cicciogamer89: Mai Dire Talk nella bufera
"89 come i chili? Magari!", "Jake la Furia è il tuo dietologo?", "Ma come mai Ciccio come soprannome?", "L'incubo dei ristoranti all you can eat": sono queste le battute che hanno fatto irritare le migliaia di giovanissimi followers di Cicciogamer. Gag che avevano molto poco a che fare con l'ironia. Dopo l'episodio, su YouTube ci sono decine di video dal titolo più che eloquente "Cicciogamer umiliato".
Il diretto interessato ha lamentato soprattutto la derisione della sua attività, un'occasione sprecata per comprendere il lavoro degli youtuber, e ha replicato realizzando dei video, come questo postato su YouTube, nei quali spiega che non ha reagito per educazione e per mettersi alla prova.
Cicciogamer89 umiliato in tv, Mai Dire Talk crolla negli ascolti
I commenti apparsi online sottolineano soprattutto il divario generazionale enorme tra Mirko, il Mago Forest e la Gialappa's, con questi ultimi usciti davvero con le ossa rotta a leggere quanto scritto sui social. "Squallore" e "bassezza incredibile": sono questi i termini più usati per descrivere l'accaduto.
Complice il polverone sollevato, ma non solo, la puntata di Mai Dire Talk andata in onda il 6 dicembre è stata polverizzata anche sul fronte degli ascolti. Subissato dal film tv I nostri figli con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti, il programma ha totalizzato appena 884.000 spettatori con il 4,8% di share.
Fonte foto copertina: https://www.youtube.com/watch?v=xGysGrC5r3o
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV