L'esordio di Citofonare Rai 2, il programma della domenica mattina di Rai 2 che mette insieme Paola Perego e Simona Ventura, non è stato dei migliori. Partita il 3 ottobre, la trasmissione ha floppato al debutto sul fronte degli ascolti. Il ricco contenitore che promuove i luoghi e i mercatini più belli d'Italia – insieme a ricette succulente, consigli su tasse e bollette e interviste a vip vari – ha ottenuto appena 419mila spettatori con share del 3,95%.
Citofonare Rai 2, ascolti bassi all'esordio del 3 ottobre
Nella fascia del daytime di mezzogiorno, Citofonare Rai 2 è stato nettamente battuto dall'Angelus e da Linea verde su Rai 1 (quasi 3 milioni di spettatori, share al 21%), da Melaverde su Canale 5 (1,8 milioni di telespettatori con il 15,6% di share) e da Sport Mediaset XXL su Italia 1 con 902mila spettatori e il 5,8% di share.
Se Citofonare Rai 2 è stato apprezzato dalle fan storiche di Paola Perego e Simona Ventura, il programma non ha riscosso i pareri favorevoli della critica. Troppo confusionario e già visto, con un'ambientazione condominiale anni '90 ormai passata.
E sui social sono spuntati i primi commenti al veleno. "Poverine: che flop!!! Non basta essere la moglie dell'agente per piacere al pubblico. E poi siete così plastificate da sembrare ancora più artefatte", scrive una utente alla Perego. Alla conduttrice viene rimproverato anche un altro aspetto. "Lascia più spazio a Simona. Cerchi di sovrastarla in tutto, in tal modo ti rendi odiosa", le dice una spettatrice.
Simona Ventura, flop in arrivo su Rai 2? La sua replica
Reduce dal doppio flop di La Domenica Ventura (poi diventato Settimana Ventura, sempre senza successo) e Game of Games - Gioco Loco, la Ventura non si dà certo per vinta. "Buona la prima!!!", annuncia felice sui social.
Grazie mille per ieri. Era importante partire. E, con voi così affettuosi, abbiamo ancora più voglia di migliorarci. Non vedo l'ora di rivedervi domenica prossima. Siamo partiti!!
Ad un fan che la ringrazia perché "siete due colossi della televisione, non dimenticatelo mai e poi mai, qualunque siano gli ascolti o le critiche", SuperSimo risponde così: "Più che colosso abbiamo quasi 80 anni di carriera in due. Siamo felici di lavorare insieme".
Foto copertina: RaiPlay
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV