E ora chi glielo dice ad Antonio Ricci? È la domanda che tanti telespettatori si sono fatti quando Publitalia '80 ha annunciato l'arrivo di Claudio Baglioni nella prima serata di Canale 5. Il cantautore ha querelato il papà di Striscia la Notizia dopo i commenti al vetriolo nei giorni del Festival di Sanremo 2018 ("Il botulino gli intoppa i ragionamenti nel cervello", aveva detto Ricci al Corriere della Sera) e ora si ritrova ad essere lanciato dal programma di punta del pre-serale Mediaset.
Claudio Baglioni: nuovo album sbarca su Canale 5
Claudio Baglioni sarà infatti protagonista di tre prime serate che andranno in onda a maggio nello spazio del venerdì di Canale 5. L'occasione è la celebrazione dei 50 anni di carriera del cantante romano, già festeggiati con il concerto-evento all'Arena di Verona trasmesso anche su Rai1.
Sette anni dopo Con voi, Baglioni è tornato con un nuovo disco lo scorso 4 dicembre, intitolato In questa storia che è la mia e composto da 14 brani inediti racchiusi in un vero e proprio concept album, come si faceva negli anni Settanta. Il sedicesimo lavoro in studio del cantautore di Centocelle ha superato i tre milioni di streaming e ha venduto oltre 50mila copie attraverso i canali tradizionali e le edicole.
Baglioni tornerà sulle scene dal vivo con lo spettacolo "Dodici note", che partirà dalle Terme di Caracalla di Roma, dal 4 al 18 giugno, con l'orchestra sinfonica, il coro lirico, il suo gruppo di solisti e coristi per un totale di circa 100 musicisti. Nonostante la musica live sia ferma, il tour del cantautore si prepara a contare 12 serate consecutive a Caracalla e quattro appuntamenti successivi in due teatri unici al mondo: il 16 e 17 luglio al Teatro Greco di Siracusa e l'11 e 12 settembre all'Arena di Verona.
Quello su Canale 5 sarà con tutta probabilità un antipasto di ciò che il pubblico vedrà dal vivo in questa tournée. Ma ora una domanda resta irrisolta: che fine ha fatto il varietà Andiamo avanti?
Baglioni e Favino: che fine ha fatto Andiamo avanti?
Lo show musicale di Baglioni e Pierfrancesco Favino, con la direzione artistica e la scenografia di Giuliano Peparini, era previsto su Rai1 per questi mesi.
L'emergenza sanitaria ha fatto slittare la trasmissione, che ad oggi è completamente sparita dai palinsesti. Secondo i beninformati, non si tratterebbe di una cancellazione definitiva ma soltanto di uno stop provvisorio, in attesa di tempi migliori.
L'attore, nel frattempo, apparirà presto nella commedia romantica Corro da te di Riccardo Milani accanto a Miriam Leone, Vanessa Scalera, Michele Placido e Giulio Base.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV