Si intitola Cocaine - La vera storia di White Boy Ricked è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 7 marzo 2019, diretto da Yann Demange e che verrà trasmesso martedì 5 ottobre 2021 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Cocaine - La vera storia di White Boy Rick: il cast
Nel cast del film Cocaine - La vera storia di White Boy Rick, troviamo la presenza dei seguenti attori: Matthew McConaughey, Bruce Dern, Richie Merritt, Jennifer Jason Leigh, Eddie Marsan, Bel Powley, Piper Laurie, Rory Cochrane, RJ Cyler, Brian Tyree Henry.
Cocaine - La vera storia di White Boy Rick: la trama
Ambientato nella Detroit degli anni '80 al culmine dell'epidemia di crack e della guerra alla droga, il film è basato sulla commovente storia di un padre operaio e di suo figlio adolescente, Rick Wershe Jr., che divenne un informatore della polizia sotto copertura e - in seguito - uno spacciatore, prima di essere abbandonato al suo destino.
Cocaine - La vera storia di White Boy Rick: qualche curiosità sul film
Come vi anticipavamo, il film si basa sulla storia vera di Richard Wershe Jr, che divenne l'informatore più giovane dell'FBI durante gli anni '80 del Novecento. Quando Richie Merritt accettò il ruolo non sapeva che, al suo fianco, si sarebbe trovato un grande attore con Matthew McConaughey. La sceneggiatura fu scritta da Logan e Noah Miller e fu acquisita dalla casa di produzione Studio 8 nel 2015.
Per realizzare il film, la produzione ha avuto a disposizione un budget ddi 29 milioni di dollari. I posti in cui sono state girate le scene del film sono Cleveland, in Ohio - dove fu ricostruita la città di Detroit degli anni ’80. Solo alcune riprese furono effettuate a Detroit.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV