Manca poco più di un mese a Natale, e quindi manca poco più di un mese al Concerto di Natale 2018 in Vaticano, che si terrà sempre nell'Aula Paolo VI, ma del quale ci sono già le prime indiscrezioni su uno dei concerti più attesi dell'anno.
Un'altra cosa che non è cambiata, ovviamente, è che il concerto verrà trasmesso su Canale 5 in prima serata, ovviamente durante la sera della vigilia di Natale, il 24 dicembre 2018, dopo la registrazione che avverrà il 15 dicembre 2018. Poichè tutto deve essere perfetto.
Concerto di Natale 2018: Non solo musica
Il Concerto di Natale, come sempre, non è solo un evento culturale di grande rilievo, dati gli ospiti di primo piano, ma è anche un evento messo in piedi per canalizzare beneficenza e solidarietà, così da provare a trasmettere un po' di spirito del Natale a tutti i telespettatori.
Nello specifico, per il Concerto di Natale 2018 verranno dati spazi a progetti della Fondazione Scholas Occorrentes e delle Missioni Don Bosco, ossia raccogliere fondi per aiutare, dal punto di vista dell'educazione, i profughi in Erbil, campo per proteggere i rifugiati curdi dell'Iraq, e in Palabek, campo dove sono rifugiate quasi 40.000 persone fuggite dalla guerra in Sudan.
Gli opsiti del Concerto di Natale 2018
In questo caso, quindi, l'ospite più atteso non è Babbo Natale, ma i grandissimi artisti che saranno ospitati nell'edizione 2018 del concerto di Natale.
Partiamo da artisti internazionali di primo piano come Anastacia, Alvaro Soler, Dee Dee Bridgewater; numerosi artisti italiani, come Alessandra Amoroso, Giovanni Caccamo, Elisa, Edoardo Bennato, Raphael Gualazzi, Ermal Meta e tantissimi altri.
E questi sono solo alcuni dei numerosi artisti che parteciperanno al Concerto di Natale 2018, un incrocio tra numerose tipologie di munsica diverse, tutte suonate dall'Orchestra Universale Sinfonica diretta dal Maestro Renato Serio e da Stefano Zavattoni.
Fonte delle immagini: https://www.facebook.com/concerto.dinatale
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV