Romana,classe 1970 in molti la ricorderanno come l'attrice rossa della soap opera "Vivere", stiamo parlando di Beatrice Luzzi interprete, regista e blogger italiana. Quanti di voi si ricordano la bella Bea nel ruolo della perfida Eva Bonelli della fortuunata telenovela made in Italy? Diventata nota al pubblico del piccolo schermo, in particolare negli anni 90 e 2000 vediamo oggi cosa fa la Beatrice Luzzi?
Beatrice Luzzi: biografia
Si è diplomata al Liceo Terenzio Mamiani nella capitale, qui dove ha cominciato l'attività teatrale laureandosi con lode in Scienze politiche alla Sapienza. A vent'anni la Luzzi lavora già in Rai ma il successo per lei arriverà grazie alla soap opera di Canale 5, Vivere dove veste i panni di una affascinante e giovane stilista figlia, Eva Bonelli primogenita di Giovanni e Mirella che si innamora di Alfio Gherardi un ricco imprenditore tessile conosciuto in tutta Como, nonchè il migliore amico di suo padre e che è già sposato con Letizia Visconti.
L'attrice dopo la telenovela ha realizzato diversi documentari per la rete antimafia Libera e per l'associazione Cittadinanzattiva dove ha anche interpretando in un tour un monologo scritto da Nando Dalla Chiesa dal titolo "Poliziotta per amore", in memoria dell'agente di scorta Emanuela Loi. Attualmente Beatrice lavora ancora nel mondo dello spettacolo sia come attrice, che nelle vesti di conduttrice, autrice e consulente di comunicazione. In tv l'abbiamo potuta ammirare di recente nel 2011 nella serie targata Mediaset, I Cesaroni e anche nella fortunata fiction in onda su Rai1, "L'allieva" tratta dai romanzi della giovane scrittrice messinese Alessia Gazzola e con protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Molto presto invece la ritroveremo in una serie diretta dal regista Raffaele Mertes ambientata a Roma e che andrà in onda su Canale 5 il prossimo autunno.
Beatrice Luzzi: vita privata
Beatrice Luzzi nel frattempo è diventata anche mamma di due bambini e vive a Roma insieme al suo compagno.
Fonte Foto copertina: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1199687950059147&set=a.161168447244441.35885.100000538617552&type=3&theater
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV