Dopo quindici anni sul set e tantissime puntate, Davide Devenuto lascia Un posto al sole. L'attore, classe 1972, ha annunciato l'addio momentaneo alla soap di Rai 3 in un'intervista concessa al settimanale Grazia. Si tratta, tuttavia, di un arrivederci al suo Andrea Pergolesi, che interpreta ininterrottamente dal 2003. Devenuto si sta infatti prendendo una pausa per potersi concentrare sui nuovi progetti che lo vedono coinvolto.
Davide Devenuto lascia Un posto al sole: le sue parole
Intervistato da Grazia, Davide Devenuto ha spiegato così la sua scelta.
Sto per prendermi una pausa da Un posto al sole, 15 anni sono tanti. Al ruolo di Andrea Pergolesi devo tantissimo, mi ha dato popolarità e successo. Sono consapevole che i personaggi, col tempo, si esauriscono, negli anni diventano meno centrali, irrompe la fatica della routine, ma Un posto al sole per me rappresenta una vita di emozioni, relazioni, entusiasmo. Miliardi di ore sul set, tantissime battute e scene girate. Resta un grande prodotto, un romanzo popolare visivo con la capacità di raccontare il quotidiano e Napoli come nient'altro.
Davide Devenuto, Rosy Abate diventa la priorità
Devenuto, legato sentimentalmente dal 2008 ad un altro volto storico della soap, l'attrice Serena Rossi, sta concentrando tutta la sua attenzione su una serie della "concorrenza".
L'attore, già concorrente di Celebrity MasterChef e apparso in un episodio della seconda stagione di Rocco Schiavone, è attualmente tra i protagonisti di Rosy Abate 2.
Nel cast del poliziesco di Canale 5 con Giulia Michelini, Devenuto interpreta Antonio Costello, l'imprenditore e boss napoletano che è diventato padre putativo di Leonardo (la new entry Vittorio Magazzù), il figlio di Rosy.
Ad oggi, non si conoscono ancora tempi, modalità e scelte narrative con le quali gli autori di Un posto al sole faranno uscire di scena il personaggio di Andrea dalla soap. Almeno per il momento, ovviamente.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/davidedevenutoofficial/
Fonte foto: https://www.facebook.com/RosyAbateTv/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV