Anna Maria Barbera è stata per anni una dei comici più amati di Zelig. Grazie al suo talento che spazia tra tv, cinema e libri, Sconsolata, detta Sconsy, è sempre un fiume in piena. Per questo motivo ha fatto discutere la strana intervista che l'attrice (ed ex giornalista per L'Ora di Palermo) ha concesso a Mara Venier nell'ultima puntata di Domenica In. Negli ultimi tempi, Barbera è scomparsa dal piccolo schermo per dedicarsi al teatro: è stata in scena con lo spettacolo Ma voi… come stai?!, show sulla vita e la società contemporanea tra social e virtualità. Ma soprattutto ha affrontato un periodo difficile, che ha spiazzato i telespettatori del programma di Rai1.
Domenica In, Anna Maria Barbera spiazza il pubblico
“Il peggio è passato e non voglio più parlarne”, ha raccontato a Mara Venier. “Penso che le persone proseguano il viaggio e non è che vanno via. Il problema è fare i conti con la sofferenza quando c'è un'assenza. Nel rispetto di tutti, e della mia mamma, che tira avanti, devo contenermi in quello che dico. Mia madre ci sta guardando: cara mamma, tutto a posto!”.
Un lutto? Una malattia? Cos'è successo ad Anna Maria Barbera? Sono queste le domande che hanno generato una lunga serie di commenti sui social. Sembravano lontanissimi i tempi della meridionale trapiantata a Torino di ...sono stata spiegata? che storpia le parole e litiga col marito "Savvatore".
Domenica In, Sconsolata in piena depressione?
Gli utenti su Twitter hanno prima lamentato l'imbarazzante assenza di ritmo dell'intervista (“Che ci vai a fare a Domenica In se poi non rispondi a nessuna domanda?”, il messaggio più frequente), poi hanno capito e si sono schierati dalla sua parte.
La Barbera è apparsa agli occhi del pubblico come una donna in piena depressione, dalle fragilità e sensibilità profonde. “Vi prego non giudicatela, siate umani ogni tanto”, l'appello rivolto a chi continuava a criticarla.
Al termine dell'intervista, Sconsolata ha rivolto un pensiero ai suoi amici Bibi Ballandi e Fabrizio Frizzi. Prima di congedarsi con una poesia (brutalmente interrotta dalla Venier), ha anche parlato della figlia Charlotte: “Cosa spero per lei? Io spero tutto quello che spera una mamma per sua figlia. Che non si sciupi le gioie della vita per questo lavoro infame. È una ragazza che si impegna tantissimo. Si è laureata, si è diplomata alla Stabile, si impegna tanto ma so quanto questo lavoro sia difficile e poco foriero di serenità”.
Fonte foto: https://www.facebook.com/Domenica-in-604718722919415/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV