La Domenica In del 13 marzo è stata una delle più difficili dell'intero 2022 per Mara Venier. La conduttrice è incappata in un fuoco incrociato di polemiche, interne ed esterne. Quelle "nemiche" sono arrivate da un "amico" passato alla concorrenza: Pierpaolo Pretelli. L'ex concorrente del Grande Fratello Vip, tornato a Mediaset dopo il passaggio in Rai proprio a Domenica In e Tale e Quale Show, è ospite di Silvia Toffanin a Verissimo e si lascia scappare una frecciatina velenosa nei confronti del contenitore dell'ammiraglia.
Pierpaolo Pretelli e Mara Venier: a Verissimo il graffio alla Rai
Tornato a Mediaset sul versante radiofonico, dove conduce ogni venerdì mattina il programma Procediamo di R101 con Fernando Proce, Pretelli è accolto in studio da una sorridente Toffanin e si lascia andare ad una dichiarazione controversa.
Ho realizzato di essere a Canale 5 con quest'aria fresca... perché lì, in Rai, ho fatto un po' l'azione da botulino, ho ringiovanito un po', tornare qui e trovare aria fresca è piacevole.
Le sue parole cominciano a circolare sui social e uno dei primi a intercettarle e commentarle è l'autore Rai Marco Luci.
Evidentemente il ragazzo non è abituato a riconoscere chi come Carlo Conti e Mara Venier gli hanno offerto l'opportunità di poter lavorare su Rai 1 dove il pubblico non ha certo bisogno di lui per sentirsi ggiovane! A Pierpa', aripiate!
Pretelli replica direttamente a Luci postando "una delle foto del mio soggiorno", uno scatto in compagnia della "zia Mara". Ma intanto la Venier definisce "porello" l'ex velino di Striscia e il giovane conduttore è costretto alle scuse ufficiali, accolte subito dalla Venier.
Mi dispiace che la mia battuta sia stata mal interpretata. Non volevo offendere nessuno. Se è stata fraintesa significa che non si conosce il mio essere allegro e spensierato. Devo molto alla Rai che mi ha dato la possibilità di crescere professionalmente e mi auguro che queste inutili polemiche possano spegnersi quanto prima.
Amanda Lear: Mara Venier costretta alle scuse a Domenica In
La giornataccia della presentatrice di Domenica In prosegue con l'intervista all'ospite Amanda Lear, reduce da un delicato intervento al cuore. Chiacchierando con la Venier, la Lear racconta che è in arrivo un film su Salvador Dalí, di cui è stata la musa per quindici anni.
Ben Kingsley, il celebre attore premio Oscar nel 1983 per Gandhi, sarà il pittore, mentre la Lear sarà interpretata dalla modella trans di origini bosniache Andreja Pejic.
Hanno fatto un film sulla sua vita, con Ben Kingsley. E in questo film, hanno preso una modella australiana, alta, bionda, che recita la mia parte. Io ho visto la sua foto e ho detto: 'Beh, non mi piace!'. Sembro una mignotta 'ucraniana', no veramente... Sembro una Bond girl, ecco.
La Venier non capisce nell'immediato la battutaccia della sua ospite. Quando i telespettatori all'ascolto cominciano a reagire, fa partire la precisazione.
Quando Amanda se n'è uscita con quella battuta molto infelice, io ho detto subito 'Cosa hai detto?' perché non avevo capito. Se avessi capito quello che stava dicendo, è chiaro che avrei preso le distanze come le prendo adesso. Ora non è il momento di fare polemiche inutili! Non avevo sentito per cui stop alle polemiche! Non è proprio il momento sennò rimandiamo in onda il pezzettino in cui io ho detto 'Cosa hai detto?': vi prego, non è il momento. Lo sapete com'è fatta Amanda Lear, se n'è uscita così, in maniera istintiva. Non ve lo devo spiegare io. La base della sua personalità sono le battute di spirito. Questa è stata un'uscita infelicissima che io non ho sentito e chiudiamo qua.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV