Domenica In è manna dal cielo per gli ascolti di Rai1 e domenica 12 maggio Mara Venier promette un'altra puntata ricca di emozioni. Il 35° appuntamento di questa stagione, in diretta dagli Studi 'Fabrizio Frizzi' di Roma a partire dalle ore 14, si apre con un'intervista molto attesa: quella a Bianca Guaccero. L'attrice e conduttrice ha conquistato il pubblico di Detto Fatto con la sua semplicità e simpatia, ma ha anche vissuto il periodo più buio della sua vita privata: la fine del suo matrimonio con il regista Dario Acocella, da cui è nata la figlia Alice. La presentatrice ha scritto un libro, Il tuo cuore è come il mare, in cui ha affrontato a cuore aperto quei momenti, dalla sofferenza e lo smarrimento alla forza di riprendere in mano la propria vita.
Domenica In: ospiti del 12 maggio
La seconda ospite di puntata è Simona Sparaco, vincitrice della prima edizione del premio DeA Planeta. La scrittrice, premiata per il libro Nel silenzio delle nostre parole (scritto sotto lo pseudonimo di Diego Tommasini), ha raccontato nel suo romanzo le vite intrecciate di cinque personaggi diversi, accomunate però dalla battaglia che sono chiamati ad affrontare quando il palazzo di quattro piani in cui abitano va a fuoco. Un racconto emozionante che si ispira ai fatti realmente accaduti nel 2017 nella Grenfell Tower di Londra.
Spazio poi alla musica con Arisa. Lanciato dal brano Mi sento bene a Sanremo 2019, il nuovo album della cantante, Una nuova Rosalba in città, racconta la sua nuova fase personale e musicale. Sorridente, divertita e molto anni '80, Arisa è protagonista di un'autentica rinascita, che gli appassionati hanno molto apprezzato. Un entusiasmo che sta usando per chiamare a raccolta i propri fan a fin di bene: la cantante è testimonial, insieme a tanti altri vip, di Race for the Cure, la maratona per raccogliere fondi per la lotta contro i tumori al seno.
Domenica In: oggi tanta musica per Mara Venier
Infine, Mara Venier celebra un anniversario musicale speciale: i 40 anni di Tu sei l'unica donna per me. Alan Sorrenti sarà ospite in studio per ricordare la sua hit, capace di rimare in vetta alla classifica per tutto il 1979 e nella Top Ten per ben 22 settimane consecutive. Il cantante napoletano, oggi 68enne, ripercorrerà la sua carriera, dagli inizi sperimentali con dischi eccezionali come Aria e Come un vecchio incensiere all'alba di un villaggio deserto, alla fase soul, funk e disco music di successi come Figli delle stelle e Non so che darei.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV