Domenica 3 febbraio alle 14, in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma, andrà in onda la 21° puntata di Domenica In condotta da Mara Venier. In occasione della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, su Rai1 dal 5 al 9 febbraio, la conduttrice dedica alla kermesse canora un ricco talk. Il parterre speciale di ospiti includerà Fiordaliso (nove volte in gara all'Ariston e fresca guest star di Ora o mai più), Marco Carta (vincitore di Sanremo nel 2009), Gabriella Farinon (presentatrice del Festival nel 1969), Rosita Celentano (una delle "figlie di" nella tremenda edizione del 1989) e gli espertissimi Marino Bartoletti e Pino Strabioli.
Mara Venier, Domenica In a tutto Sanremo
A dieci anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 27 gennaio 2009, Domenica In ricorderà un pezzo di storia della canzone nazional-popolare italiana: Mino Reitano. Il cantante calabrese verrà celebrato dalla moglie Patrizia ripercorrendo tutta la sua carriera, dalle esibizioni in Germania nei primi anni '60, dove condivise anche il palco con i Beatles, alle sette volte in competizione a Sanremo, dove esordì con Non prego per me (un brano di Mogol e Battisti) e tornò ancora nel 1988 con la memorabile Italia, scritta da Umberto Balsamo e diventata il suo cavallo di battaglia.
Domenica In: ospiti del 3 febbraio
Spazio poi a cinema e teatro con altri tre ospiti illustri. Tornato alle origini, Enrico Montesano racconta la sua nuova avventura nei panni di Rugantino, omaggio al teatro musicale italiano che sta portando in scena al Teatro Sistina. Per l'attore, lo spettacolo scritto da Garinei e Giovannini ha un significato particolare: debuttò sul prestigioso palcoscenico romano esattamente 40 anni fa, con la regia originale di Pietro Garinei e le indimenticabili musiche di Armando Trovajoli.
Infine, Stefania e Amanda Sandrelli si "affrontano" in un rapporto madre-figlia che ha trascorso varie fasi, non tutte facili. Già ospite di Mara Venier per ricordare Bernardo Bertolucci dopo la sua scomparsa, Stefania sarà prossimamente nel cast tutto al femminile di Brave ragazze, secondo film di Michela Andreozzi. Amanda, invece, veste i panni della "Locandiera" di Carlo Goldoni al Teatro Tor Bella Monaca nell'adattamento di Francesco Niccolini per la regia di Paolo Valerio.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV