Domingos Montagner è morto. La triste notizia nelle scorse ore ha sconvolto il Brasile. L'attore ci ha lasciati dopo una giornata sul set per le riprese della sua ultima soap opera.
E' infatti annegato nel fiume sul quale stava girando delle scene per una delle trasmissione televisive più seguite: Velho Chico, lo sceneggiato che prende il nome dal fiume Sao Francisco.
Pare che il 54enne fosse andato a nuotare con un'attrice al termine di una giornata di riprese. La collega, Camila Pitanga, ha testimoniato che l'uomo è stato trascinato via dalla corrente. La donna ha chiamato subito aiuto ma gli abitanti hanno pensato che i due stessero recitando una scena della serie tv.
Montagner era nato a San Paolo e prima di approdare alla tv aveva lavorato nel circo: era uno degli attori più amati del Brasile. Era sposato da 14 anni con l'attrice Luciana Lima, dalla quale ha avuto tre figli: Antonio, Leo e Dante.
Montagner era l'amatissimo protagonista di Velho Chico, la serie più seguita del Paese.
"Pensavano di aver scelto un luogo sicuro per nuotare, ma è uno dei posti più pericolosi della cittadina di Caninde, solitamente evitato dai locali", ha detto il capo della polizia Antonio Francisco Filho a O Globo.
La polizia ha anche riferito di aver ritrovato il corpo di Montagner sott'acqua, a circa 300 metri da dove era annegato.
Il crudele destino ha voluto che proprio in uno degli ultimi episodi della soap opera il suo personaggio sparisse per alcuni giorni, perché cade in un fiume raggiunto da colpi di arma da fuoco.
Fonte foto: Facebook
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV