Don Matteo compie vent'anni e per festeggiare questa anniversario speciale torna dal 9 gennaio in prima serata su Rai1 con la 12esima stagione. Sarà un'annata davvero particolare: non solo per il compleanno (la prima stagione è andata in onda il 7 gennaio 2000), ma anche perché i nuovi episodi saranno dei veri e propri mini-film con una forte unità tematica (incentrata sui Dieci Comandamenti) e ricchi di guest star.
Don Matteo 12: cast ricco di ospiti
Il cast di base è quello classico: il protagonista Terence Hill, i vari Nino Frassica (il maresciallo Cecchini), Nathalie Guetta (Natalina), Maria Chiara Giannetta (la capitana Anna Olivieri), Maurizio Lastrico (Marco Nardi), Francesco Scali (Pippo), Maria Sole Pollio (Sofia) e Pasquale Di Nuzzo (Jordy), Pamela Villoresi (Elisa, la madre di Anna) e Domenico Pinelli (Romeo).
A questi si aggiungono le novità Dario Aita (l'affascinante e misterioso Sergio La Cava, un uomo dal passato oscuro), Serena Iansiti (la pm Sara Santonastasi), la star del musical Jenny De Nucci (Alice), Riccardo de Rinaldis Santorelli (Rik) e tantissimi ospiti speciali: eccoli puntata per puntata.
Nella prima di giovedì 9, Non avrai altro Dio all'infuori di me, vedremo Fabio Rovazzi nei panni del regista Giulio Manzi. Grande attesa nella seconda, Non nominare il nome di Dio invano, per l'arrivo di Christiane Filangieri.
Don Matteo 12, Simone Montedoro torna a Spoleto
La terza puntata, Ricordati di santificare le feste, è quella che tutti i fan di Don Matteo attendono da tempo: rivedremo Simone Montedoro, ovvero il Capitano Tommasi, e Nadir Caselli, ossia Lia, che tornano in Umbria da Roma. Con loro ci saranno pure Giorgia Surina, ovvero il pm Bianca Venezia, e l'ospite Simona Cavallari.
Nella quarta puntata, Onora il padre e la madre, spunta Paolo De Vita , ossia Manlio, il padre di Natalina. Nella sesta, Non commettere adulterio, le risate sono assicurate con gli youtuber The Jackal.
Nella settima, Non rubare, doppio guest: Antonio Catania e soprattutto Elena Sofia Ricci nei panni di se stessa, di passaggio a Spoleto.
Infine, nella decima e ultima puntata dal titolo Non desiderare la roba d'altri, ci sarà l'attore Stefano Dionisi. Perché un solo Don Matteo non basta, come annuncia lo spot visto in questi giorni su Rai1 e disponibile su Instagram.
Fonte foto: https://www.instagram.com/simonemontedororeal/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV