Terremoto in vista per i fan di Che Dio ci aiuti. Lux Vide starebbe preparando un'autentica rivoluzione per una delle sue fiction più amate e seguite. Stando a quanto rivela il settimanale DiPiù Tv, Suor Angela potrebbe presto cedere il ruolo da protagonista della comedy di Rai 1. Già a partire dalla settima stagione. Questa scelta sarebbe una precisa proposta di Elena Sofia Ricci.
Elena Sofia Ricci lascia Che Dio ci aiuti? L'indiscrezione
Secondo l'indiscrezione di DiPiù Tv, le riprese di Che Dio ci aiuti 7 potrebbero iniziare già a gennaio, come confermato da Valeria Fabrizi qualche settimana fa. Ma su esplicita richiesta della Ricci, tornata a recitare in teatro a pieno regime e prossimamente impegnata anche al cinema, lo spazio di Suor Angela sarebbe fortemente ridimensionato.
Soltanto nell'ultimo anno, la Ricci è stata in scena con La dolce ala della giovinezza, ha girato le serie Le fate ignoranti e Illuminate, il film Supereroi di Paolo Genovese. L'attrice sarebbe quindi pronta a prendersi una lunga pausa dalla fiction e avrebbe pensato di preparare il pubblico ad un addio graduale, che si dovrebbe concretizzare in maniera definitiva in un secondo momento.
Il commiato di Suor Angela a Che Dio ci aiuti aprirebbe la strada ad Azzurra Leonardi (il personaggio di Francesca Chillemi), ormai pronta a prendere i voti e a gestire il convitto che ospita ragazze e persone provenienti da scenari diversi e i loro problemi.
Che Dio ci aiuti 7 si farà ma con un cast completo diverso
Il cogedo di Suor Angela fornirebbe agli sceneggiatori anche l'occasione di sviscerare la "backstory" mai approfondita del tutto di Suor Costanza, la madre superiora del convento interpretata da Valeria Fabrizi.
Durante la conferenza stampa di presentazione della sesta stagione, l'attrice e attuale concorrente di Ballando con le stelle aveva espresso il desiderio di espandere il passato del suo amatissimo personaggio.
Vorrei avere una storia privata, della mia vita, di quello che è stato il mio passato. Non ho storia. Per il futuro, se Elena Sofia vorrà... io vorrei.
È giunto finalmente il momento? Lux Vide testerà il "sentiment" del pubblico quando debutterà la 13esima stagione di Don Matteo, la prima – dopo oltre 250 episodi e a 20 anni dalla messa in onda della prima puntata – con il passaggio di consegne da Hill al nuovo parroco Raoul Bova.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV