Enrico Remigio è il quarto milionario nella storia della televisione italiana. Nell'appuntamento di Chi vuol essere milionario? del 29 gennaio 2020, il concorrente ha vinto il milione di euro messo in palio dalla trasmissione di Canale 5. La domanda fatidica ha avuto per protagonista Gene Cernan, l'ultimo uomo che mise piede sulla Luna. Cosa lasciò scritto l'astronauta sul suolo lunare? La risposta di Remigio è stata quella giusta: le iniziali della figlia, TDC, ovvero Tracy Dawn Cernan. La roccia che ospita quell'incisione è ancora oggi nota come Tracy's Rock.
Enrico Remigio, Chi vuol essere milionario da record
L'hashtag #ChiVuolEssereMilionario è subito balzato in testa alle tendenze di Twitter.
Molti utenti hanno accolto con entusiasmo l'evento: "29 gennaio 2020. Io c'ero", "Che sogno comportarsi agli esami come questo concorrente. Ti presenti senza sapere nulla ma col ragionamento rispondi a tutto e ti porti a casa il 30 e lode senza neanche capire come", "Raga, mandate le ambulanze sotto casa della famiglia Berlusconi", "L'astronauta ha scritto sulla Luna le iniziali della figlia, Enrico Remigio ha inciso nella storia della TV e di questo programma le sue. Il quarto milionario della TV italiana".
Gerry Scotti ha retto la suspense finché ha potuto, poi il conduttore si è lasciato andare all'emozione come questo spettatore, secondo il quale "oggi si è fatta la storia".
Enrico, originario della provincia di Pescara, è laureato alla Bocconi in Economia aziendale con specializzazione in Marketing. Vive e lavora da un anno a Singapore ed è fidanzato con una ragazza francese. Per partecipare al quiz, che si registra negli studi Mediaset di Roma, ha fatto quattordici ore di volo.
Chi vuol essere milionario 2020: ha vinto un milione Enrico
Remigio è il quarto milionario della versione italiana del game show. Prima di lui erano riusciti nell'impresa soltanto l'assistente commerciale di un concessionario di camion Francesca Cinelli di Lamporecchio nel 2001 (allora la vincita era un miliardo di lire), lo studente di Ingegneria del Politecnico di Milano Davide Pavesi di Cerro al Lambro nel 2004 e la casalinga laureata in Lingue e letterature straniere Michela De Paoli di Pavia nel 2011.
L'utente Lallero si è divertito a mettere la ciliegina sulla torta caricando su Twitter il video della vittoria di Davide Pavesi.
Fonte foto copertina: Mediaset Play
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV