Fabio Fazio è venuto allo scoperto. Nel corso dell'ultimo appuntamento stagionale di Che tempo che fa, il conduttore ha salutato ufficialmente Rai1 per confermare il tanto chiacchierato trasloco su Rai2. Nei ringraziamenti di rito in chiusura di puntata, il presentatore ha definito la stagione "intensa, complicata ma molto vivace" e si è detto soddisfatto per l'enorme "media di ascolto". Salutando in studio l'ex direttore di Rai1, Andrea Fabiano, fautore del suo trasferimento sull'ammiraglia, Fazio ha poi confermato i rumors che circolano da settimane.
Fabio Fazio, Rai 2 e l'amico Freccero il suo futuro
Il passaggio di Fabio Fazio a Rai2 è ormai cosa fatta, come ha dichiarato il diretto interessato.
L'anno prossimo sembra che allora ci ritroveremo su Rai2. Al momento ho avuto un invito serio da Rai YoYo. Mi hanno invitato: vi ringrazio anche per questo. Se sarà Rai2, trattasi di schiacciare un tasto del telecomando, non è una cosa complicata. Di là c'è il mio amico Freccero, con cui tanti anni fa abbiamo fatto Anima mia e Quelli che il calcio. Ci divertiremo comunque. L'importante è avere sempre la possibilità di divertirsi, di crescere, di inventare e di essere considerati una risorsa e non un problema. Il luogo non conta.
Che tempo che fa, ultima puntata con addio a Rai 1
Ospite in studio per celebrare la sua decima conduzione di Domenica In, Mara Venier ha rincarato la dose aprendo un'altra parentesi sulle incognite del prossimo anno. Rispondendo ad una delle telefonate ricevute in diretta, la presentatrice è apparsa infatti incerta sul suo stesso futuro.
Pronto? Sono in diretta da Fazio, che per adesso è su Rai1. Tornare a Domenica In l'anno prossimo? Ci sto pensando. Ci sta pensando anche la Rai, ovviamente. Abbiamo finito da una settimana, adesso cerco di riposarmi un po', sono grata per tutto quello che è arrivato e che era impensabile.
L'arrivederci di Fazio alla seconda rete Rai è stato postato su Twitter (e subito inondato di commenti) dall'account ufficiale di Che tempo che fa.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV