In questi giorni circolano con insistenza voci sui cambiamenti che investiranno l'informazione in casa Mediaset. L'azienda di Cologno Monzese smentisce la chiusura di Tg4 e Studio Aperto, ma cambierà sicuramente nome a News Mediaset (diventerà TgCom sotto la direzione unica di Andrea Pucci) e razionalizzerà la linea editoriale. Con 45 prepensionamenti in vista e 15 assunzioni di giovani giornalisti in arrivo, a farne le spese sarà anche Mattino 5, lo storico contenitore di infotainment di Canale 5.
Mattino 5: conduttori cambiano con l'informazione Mediaset
La riorganizzazione delle news di Mediaset coinvolge anche Federica Panicucci. Secondo un'indiscrezione lanciata sui social da Giuseppe Candela, giornalista per Dagospia e per il sito del Fatto Quotidiano, la conduttrice sarà presto fuori dal programma.
Mi giunge una voce clamorosa (anche se non ufficiale e non ancora confermata): ipotesi Federica Panicucci fuori da Mattino 5 a gennaio. Ma non da Mediaset. Sarà vero e cosa farà?
Francesco Vecchi è destinato a rimanere come conduttore unico della trasmissione? O al suo fianco sarà "promossa" Simona Branchetti, che ha già occupato quel posto con l'estivo Morning News? E la Panicucci?
Escluse le possibilità dei reality dell'ammiraglia, con Temptation Island Vip non confermato, il Grande Fratello nelle mani di Signorini e L'isola dei famosi affidata ancora a Ilary Blasi, restano due possibilità: il passaggio al pomeriggio di Canale 5 o il ritorno al passato.
La pupa e il secchione 2022: Federica Panicucci conduttrice?
È il sito TvBlog a suggerire questa seconda ipotesi: la Panicucci conduttrice della quinta edizione del reality La pupa e il secchione, previsto per il 2022. Tornato l'anno scorso in tv dopo una pausa di dieci anni con Paolo Ruffini e Francesca Cipriani (subentrati a Teo Mammuccari) e nel 2021 con Andrea Pucci e la Cipriani, La pupa e il secchione è stato lo show che ha segnato il ritorno in Mediaset della Panicucci nel 2006 dopo il passaggio alla Rai per i programmi "rosa" Affari di cuore, Batticuore e Scherzi d'amore.
L'idea di Mediaset è di ricomporre la coppia Panicucci-Papi, ma a quanto pare il conduttore avrebbe declinato l'offerta del Biscione perché impegnato (complice il flop d'ascolti di Scherzi a parte) nella preparazione del numero zero di un nuovo programma dal titolo provvisorio di Gong.
La Panicucci, intanto, testerà il polso del ritorno al varietà in occasione del Capodanno in musica di Canale 5: sarà lei a condurre la diretta in piazza da Bari in compagnia di Al Bano per festeggiare l'inizio del 2022.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV