Agitata discussione a distanza tra Fedez e Myrta Merlino. Al centro dell'alterco c'è il caso Chiara Ferragni, indagata per truffa aggravata dalla Procura di Milano per la vicenda della falsa beneficenza legata al pandoro Balocco. Il rapper e marito dell'influencer è infuriato con Pomeriggio Cinque che da diversi giorni piazza il giornalista Michel Dessì sotto casa dei Ferragnez nella speranza di intercettare l'imprenditrice digitale.
Fedez Myrta Merlino: è scontro tra social e tv
"Secondo me, fuori da casa di Matteo Messina Denaro c'era meno gente. Guardali. Ah, mio Dio, le priorità dell'informazione italiana", tuona Fedez sui social. Parole che non piacciono a Myrta Merlino, che nel corso di Pomeriggio Cinque risponde per le rime al cantante.
Qual è il problema? Lo voglio dire a Fedez, con tutto il rispetto enorme che porto per lui. È che quando tu fai notizia per tutta la vita e i mass media ti servono molto quando le cose vanno bene, purtroppo i media ci sono nella buona e nella cattiva sorte. Quindi oggi sì, devo dirti la verità: è una notizia che Chiara Ferragni è stata indagata per truffa aggravata. È una grande notizia in un Paese dove Chiara Ferragni è una potenza, sia dal punto di vista delle opinioni che dal punto di vista del budget, perché parliamo di un impero di 40 milioni di euro.
Naturalmente Fedez non accetta la replica, in particolare il riferimento al patrimonio della coppia. Per rispondere alla conduttrice napoletana, tira addirittura in ballo il caso di Emanuele Pozzolo, il deputato di Fratelli d'Italia dalla cui pistola, la notte di Capodanno, è partito il proiettile che ha ferito uno degli invitati alla festa alla Pro Loco di Rosazza, in provincia di Biella.
Ci tenevo a farti una domanda, visto che ti reputo una grande giornalista: così come tu vieni sotto casa mia – e l'unica cosa che puoi trovare è il mio cane che fa la cacca e anzi ti invito a venire anche domani così controlliamo come fa la cacca Paloma – ma sei stata per caso sotto casa dell'ex deputato Pozzolo, cacciato dal suo stesso governo per aver sparato e aver utilizzato l'immunità parlamentare per non fare il test della polvere da sparo? Perché lì, magari, cacche di cane non ne trovavi ma qualche bossolo potevi trovarlo. Eh, le priorità dell'informazione.
Myrta Merlino Fedez: la replica a Pomeriggio Cinque
A differenza di sua moglie, Fedez non sceglie il silenzio e il basso profilo. Una tattica che la Merlino non gradisce affatto e non fa mistero di nascondere.
Le parole di Fedez tradiscono una certa insofferenza e, francamente, lo trovo comprensibile da un punto di vista umano. Non è un momento facile per lui e sua moglie, però io credo che dobbiamo ripartire dai fatti. È questo che ci piace fare ed è questo che facciamo. E quali sono i fatti? Che la moglie di Fedez, Chiara Ferragni, è un'imprenditrice importante, nota, che è a capo di una grande azienda che arriva a fatturare 100 milioni e che ha una grande influenza sugli italiani. Ebbene, è stata indagata per truffa e noi pensiamo che sia nostro dovere parlarne.
La presentatrice di Pomeriggio Cinque conclude la sua replica mettendo definitivamente Fedez al suo posto.
Mi auguro che Chiara Ferragni potrà il prima possibile dimostrare la sua estraneità ai fatti, ma rimane il nostro dovere di informare e approfondire questioni, che dal punto di vista social, economico e, verrebbe da dire, anche giudiziario, a questo punto sono di non poca importanza. Per il resto, quello che voglio dire a Fedez è che noi siamo qui con la nostra bella lista di domande. Che se lui o Chiara volessero parlare con noi, volessero rispondere alle nostre domande, sarebbero i benvenuti in questo studio, ma anche sotto casa...
"Mi auguro che #ChiaraFerragni potrà dimostrare la sua estraneità ai fatti ma rimane il nostro dovere informare ed approfondire la vicenda"
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) January 10, 2024
Myrta Merlino a #Pomeriggio5 replicando a #Fedez pic.twitter.com/xqwgBShKGZ
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV