Melissa Greta Marchetti conduce Il Festival del Circo per Natale 2018. Lo show arriva - quest’anno - alla 42esima edizione. Un appuntamento immancabile durante le festività natalizie che si ripete, regolarmente, dal 1991, considerato l’Oscar dell’arte circense. Lo show sarà trasmesso su Rai 3.
Il Festival del Circo di Montecarlo 2018 con Melissa Greta Marchetto
Il programma ll Festival del Circo è trasmesso da Rai 3, come di consueto e, nell’edizione 2018, sarà condotto da Melissa Greta Marchetto. Fu Ranieri III di Monaco a fondarlo nel 1974 e, a partire dal 2006, la figlia Stéphanie ne è diventata presidente.
Cosa ci offrirà quest’anno questa manifestazione di allegria e magia? Non ci saranno solo acrobati. Questa, infatti, rappresenta un’occasione speciale nella quale si celebreranno i 250 anni della nascita del circo moderno che fu concepito da Philip Astley, ex sergente della cavalleria inglese.
Le due serate dal sapore monegasco, infatti, abili circensi sfidarsi per conquistare gli ambiti premi in palio: il clown d’oro, d’argento e di bronzo. Dei traguardi che raggiungeranno solamente se riusciranno a far breccia nel cuore della giuria, nella quale figura anche Stéphanie di Monaco.
Circo di Montecarlo su Rai 3, edizione 2018: i concorrenti
Tra gli artisti circensi che prenderanno parte alla manifestazione monegasca, troviamo anche i fratelli italiani Karel e Joe Saly che metteranno in piedi uno spettacolo ispirato ai gauchos, cowboy della pampa argentina.
Ci saranno, inoltre, anche i pattinatori Leo e Ursula, gli acrobati della Troupe di Shangai, il famoso pagliaccio Jigalov (che ha vinto, in precedenza, un Clown d’argento nel 2013), ma anche Michael Ferreri il quale - nonostante la sua giovane età - è stato definito come il miglior giocoliere del mondo.
L'edizione 2018 del Festival del Circo di Montecarlo andrà in onda su Rai 3, nei giorni 24 e il 31 dicembre in prima serata.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV