Anche se il Festival di Sanremo ha riscosso un buon successo di pubblico nella sua 68esima edizione, pare che ha subito la concorrenza di PornHub, sito web di contenuti a luci rosse. È quello che riporta Fanpage.it che ha elencato i dati di traffico, legati alla prima serata inaugurare di Sanremo 2019, i quali dimostrano che gli italiani - in certi momenti - hanno preferito collegarsi al portale hot, invece di proseguire la visione della kermesse musicale.
Festival di Sanremo 2019, gli italiani preferiscono PornHub
Anche se la Rai ha totalizzato il 49,5% di share, pare che la seconda conduzione di Claudio Baglioni del Festival di Sanremo 2019 non ha creato lo stesso appeal come la prima, nonostante i buoni risultati.
Il dato che balza all’occhio - secondo quanto riporta Fanpage.it - è quello relativo alle connessioni al sito Pornhub che avrebbero creato quella che viene definita “una minima diminuzione del traffico, sceso di una media del - 5.5% nel corso della serata inaugurale di Sanremo 2019”.
Il portale di contenuti per adulti, però, ha avuto una perdita di connessioni, quando è salito sul palco Andrea Bocelli, accompagnato dal figlio Matteo. Quest’ultimo - con la sua bravura e la sua bellezza - ha scatenato subito le reazioni degli utenti sui social.
Dopo l’esibizione di padre e figlio, gli utenti si sono riconnessi al sito pornografico, arrivando a un +5% al termine della serata inaugurale.
Festival di Sanremo vs Pornhub: le connessioni, regione per regione
Il sito di informazione, Fanpage.it, ha riportato anche uno schema dettagliato che rivela, regione per regione, le percentuali di connessione al sito PornHub.
La Valle d’Aosta è stata quella con un picco negativo più sostanzioso a discapito di Sanremo, che ammonta al -12%, seguita dall’Umbria e dalla Toscana con -11%. Si prosegue, con il Friuli Venezia Giulia con un -10%, il Veneto con -2% e il Molise con -1%.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV