Il Segreto è una delle telenovelas più amate in Italia, ma a volte questo non basta: ecco cosa ci hanno rivelato i dati Auditel e share.
Tra i programmi trasmessi in prima serata sulle reti Rai e Mediaset il 22 gennaio 2017 ha vinto Rai Uno con la fiction Che Dio ci aiuti 4. I suoi 5,3 milioni di spettatori hanno sbaragliato la concorrenza di Canale 5 con la telenovela spagnola Il Segreto. Mediaset ha registrato dunque oltre 3 milioni di utenti: un risultato di tutto rispetto, ma non sufficiente a "vincere" la battaglia della domenica sera.
Ecco gli ascolti di domenica sera
Su Rai Uno è stata trasmessa la quarta puntata di Che Dio ci aiuti 4, seguita da 5 milioni e 323 mila telespettatori con uno share del 21.8%.
Su Canale 5 è stato trasmesso un doppio appuntamento con Il Segreto, che ha interessato 3 milioni e 236 mila telespettatori, per uno share del 12.7%.
Su Rete 4 invece è andato in onda un film con Bud Spencer e Terence Hill, Nati con la camicia che ha riunito davanti al televisore un milione e 225 utenti che hanno prodotto uno share del 5%.
Italia 1 ha trasmesso Outcast- L'ultimo templare ambientato nella Cina del XII secolo. A seguire il film con Nicolas Cage sono stati in 1.640.000 (per uno share del 6.4%).
Che Tempo che Fa, infine, ha conquistato 3.487.000 telespettatori, aggiudicandosi uno share del 12,95%. Non male, ma il risultato è ancora lontano da quello della fiction Rai.
Che le preferenze del pubblico siano indice dei tempi che cambiano? Oppure è solo un caso isolato che Il Segreto sia stato spodestato dalla fiction Rai Che Dio ci aiuti 4?
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV