Il calciomercato si sposta dagli hotel milanesi alle redazioni dei principali network televisivi nostrani. Dalla sede italiana di Dazn arriva una bomba degna del compianto Maurizio Mosca: Giorgia Rossi starebbe valutando l'idea di lasciare Mediaset per approdare al gigante sportivo del web. D'altronde la Serie A 2021-22 sarà la prima in assoluto in cui si potranno vedere tutti gli incontri esclusivamente sul servizio internazionale di streaming live e on-demand.
Giorgia Rossi Dazn: colpo di mercato in arrivo?
Dazn ha battuto la concorrenza di Sky e con un'offerta pari a 870 milioni di euro a stagione si è aggiudicata tutte e dieci le partite di ogni turno di campionato. La mole di lavoro richiede un ampliamento del personale e la società di Len Blavatnik sta seriamente pensando alla conduttrice di Pressing per affiancare il nuovo direttore Massimo Corcione, che dovrebbe prendere il posto lasciato vacante da Marco Foroni, accasatosi ad Amazon Prime.
L'indiscrezione è stata confermata da due ex volti noti di casa Mediaset: Sandro Piccinini, diventato ospite fisso di Sky Calcio Club, il "salotto" serale di Fabio Caressa, e l'esperto di calciomercato Paolo Bargiggia, passato a Sportitalia. Bargiggia scrive addirittura sul suo blog che l'arrivo della Rossi a Dazn potrebbe allontanare dalla piattaforma che trasmetterà la Serie A nella prossima stagione Diletta Leotta, "non così certa di vedersi rinnovare il contratto da 400mila euro a stagione".
Giorgia Rossi: Mediaset addio? L'indiscrezione
Romana, classe 1987, Giorgia Rossi ha un passato su Sky e Rai Sport prima dell'approdo a Mediaset nel 2013. Nella tv dei Berlusconi è passata per tutti i programmi sportivi delle reti: Tiki Taka - Il calcio è il nostro gioco, Balalaika - Dalla Russia col pallone, Pressing, fino alla conduzione della discussa edizione 2021 della Partita del cuore, per la prima volta su Canale 5, insieme a Federica Panicucci e Pierluigi Pardo.
La Rossi ha un contratto a tempo indeterminato con l'azienda di Cologno Monzese, stilato alla fine del 2018 dopo la chiusura di Premium Sport. Dazn sarebbe chiamata ad un esborso notevole per strapparla a Mediaset, che si è comunque garantita in co-esclusiva con Sky i diritti per 121 partite in streaming e 17 incontri in chiaro della Champions League 2021-2022. Dai profili social delle giornalista tutto tace: non ci sono ancora conferme sul suo futuro. Per ora la Rossi si gode il relax delle vacanze a Santa Severa.
Fonte foto copertina: MediasetPlay
Fonte foto interna: https://twitter.com/GiorgiaRossi3/status/1325399167141879808
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV