I Bastardi di Pizzofalcone 2 prosegue con successo le nuove avventure della squadra capitanata da Lojacono (Alessandro Gassmann). La quinta puntata, intitolata Souvenir e in onda in prima serata su Rai 1 lunedì 5 novembre 2018, vedrà i poliziotti alle prese con un mistero che ha la sua soluzione in un ricordo lontano: un caso che porta i Bastardi ad uscire, per la prima volta, da Napoli. Tutto comincia quando un uomo viene ritrovato in un cantiere della metropolitana, privo di documenti e cellulare. È stato aggredito e picchiato brutalmente.
I Bastardi di Pizzofalcone 2: anticipazioni quinta puntata
La vittima è in coma e viene trasportato all'ospedale senza che nessuno sia riuscito a parlargli. I Bastardi riescono faticosamente a risalire alla sua identità: si chiama Ethan Wood, è un americano in villeggiatura a Sorrento con la sorella e la madre, una ex diva di Hollywood ora affetta da Alzheimer. La donna da giovanissima aveva girato un film, Souvenir, proprio nella costa sorrentina. Recandosi a più riprese nella cittadina del golfo, vestita fuori stagione di un fascino malinconico, i poliziotti si convincono che la chiave del caso sia da ricercare in fatti accaduti là molti anni prima.
I Bastardi di Pizzofalcone 2, stagione fuori da Napoli
I poliziotti di Pizzofalcone, ciascuno sempre alle prese con le proprie vicende personali, da Alex (Simona Tabasco) al Commissario Palma (Massimiliano Gallo), porteranno alla luce un segreto custodito con cura per cinquant'anni. Costretti ad uscire dal proprio quartiere, scopriranno una storia d'amore, struggente come un film, che era iniziata in una notte di luna, quando una bellissima giovane donna si era recata a incontrare un uomo che apparteneva a un mondo troppo distante dal suo: aveva molto da perdere ma era certa che ne valesse la pena. Una storia densa di malinconia e di ricordi lontani che farà emozionare il pubblico di Rai 1.
Fonte foto: https://www.facebook.com/BastardiDiPizzofalconeRAI/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV