La televisione italiana è la più bella del mondo, ripetono Renzo Arbore e Nino Frassica nel loro show Guarda… Stupisci. A tratti è ancora così. Per dimostrarlo, abbiamo ripassato l'anno che si è appena concluso e raccolto i cinque migliori momenti di tv del 2018. Al quinto posto c'è Paddy Jones, diventata per tutti la vecchia che balla per Lo Stato Sociale. A Sanremo 2018 la sua esibizione sulle note di Una vita in vacanza ha divertito ed emozionato il pubblico. Paddy ha 83 anni e nel 2009 ha raggiunto il successo in Spagna vincendo la versione iberica di Tù sì que vales: altro che la scimmia di Gabbani.
Momenti indimenticabili tv: 2018 da ricordare
Una delle scene più audaci e spiazzanti del 2018 l'ha regalata Maria De Filippi a C'è posta per te. Nella puntata di sabato 17 marzo, la conduttrice ha lasciato per 8 minuti il pubblico in studio e a casa in assoluto silenzio mentre dietro le quinte cercava di convincere un ospite ad aprire la celebre busta del programma. Una situazione surreale che in passato si era vista solo durante il black-out di Ieri, Goggi e domani nel 1987.
Fabrizio Frizzi è scomparso il 26 marzo e poco prima di lasciarci aveva fatto commuovere i telespettatori del quiz L'Eredità congedando il giovane campione Andrea con un lungo e sentito abbraccio. "Tutto questo è stato un gran gioco, ora torna a fare le cose importanti della vita. Facciamo il tifo per te e per i tuoi esami", le parole toccanti del conduttore.
Johnny Dorelli oggi: emozione a Che tempo che fa
Johnny Dorelli mancava da tempo dal piccolo schermo (dal 2007, apparizione al Gran Galà delle 50 edizioni dello Zecchino d'Oro) e il suo ritorno in tv a Che tempo che fa, accompagnato dalla moglie Gloria Guida, è stato commovente. Il grande entertainer, 81 anni compiuti lo scorso 20 febbraio, si è raccontato e si è anche esibito al pianoforte per dedicare una canzone alla sua Milano: Nostalgia de Milan di Alberto Rabagliati.
Ma la palma di miglior momento tv del 2018 spetta a Pierfrancesco Favino e al suo emozionante monologo a Sanremo. Nella serata di chiusura del Festival, l'attore ha recitato un brano tratto da La notte poco prima delle foreste di Bernard-Marie Koltès. Una performance così intensa che, in un crescendo di pathos, ha recitato con le lacrime agli occhi. Come il pubblico all'Ariston e a casa. Ecco il video, disponibile sull'account YouTube della Rai.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV