Rete 4 si rinnova, ma non rinuncia ai programmi storici. I Viaggi del Cuore, infatti, torna dal 14 ottobre 2018, posizionato in una nuova fascia oraria, subito dopo la messa della domenica.
Le nuove puntate della sesta edizione del programma, che ha raccolto, negli anni, numerosi appassionati e un buon seguito, torna sulla nuova Rete 4 alle 11:00 del mattino, andando in onda allo stesso orario anche su Mediaset Italia, il canale della mediaset dedicato all'estero.
I Viaggi del Cuore: un prete alla scoperta delle bellezze dell'Italia
Il programma sarà condotto da don Davide Banzato, autore e conduttore del programma dal 2016, oltre che ospite, conduttore e autore di diversi programmi televisivi a tema religioso fin dal 2008. Oltretutto, il prete da anche parte dell'associazione "Nuovi Orizzonti", nel ruolo di assistente spirituale.
Non a caso, infatti, pare confermata la partecipazione di Chiara Amirante, fondatrice proprio dell'associazione "Nuovi Orizzonti" e una delle prime donna che ha potuto particpare ad un Sinodo dei Vescovi. La sua esperienza, infatti, aiuterà negli approfondimenti dedicati al Sinodo dei giovani.
I Viaggi del Cuore: approfondimenti culturali e religiosi tra i santuari
Il programma, prodotto da Me Production, RTI e Elio Angelo Bonsignore (che è uno degli autori, insieme a don Banzato e Antonio Sellitto) si è sempre distinto non solo per il suo aspetto religioso, in quanto ad ogni puntata si visiteranno diversi Santurari religiosi, non solo italiani, per narrare la vita degli uomini e donne considerati santi dalla Chiesa Cattolica, ma sarà anche un appfodonimento artistico, seppur dal punto di vista religioso.
CI saranno giornalisti, scrittore ed esperti di vario tipo (sia volti per gli spettatori del programma che nuovi esperti) che metteranno a disposizione la propria esperienza per approfondire temi storici, artistici e tradizionali della religione nelle diverse zone del nostro Paese che don Davide Banzato andrà a visitare con il programma.
Fonte delle immagini: facebook.com/iviaggidelcuore/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV