Oltre ai conduttori, ci sono decine di personaggi ricchissimi nel mondo della televisione italiana, ma quali sono i personaggi più ricchi del mondo dello spettacolo italiano che spesso incrociano il mondo dello showbiz televisivo? Ecco la classifica dei primi 5 vip italiani più ricchi.
Quinta posizione: la cantante e attrice Asia Argento
Figlia d'arte, in quanto il padre, Dario Argento, è uno dei più grandi registi di film horror e thriller, Asia Argento ha una lunghissima carriera non solo come attrice, ma anche come regista, sceneggiatrice, cantante, conduttrice televisiva e giudice di talent show come X Factor 2018 (anche se ci sono stati problemi con quest'ultima mansione, è stata licenziata per la presunta accusa di violenza sessuale ai danni di Jimmy Bennet), sempre più spesso in televisione nel ruolo di ospite, in qualche programma della domenica o del pomeriggio, per difendersi da gossip, accuse o far parlare di sè, specialmente dopo la rivelazione su Harvey Weinstein. Il suo patrimonio è stimato intorno ai 12 milioni di dollari, anche se lei ultimamente ha dichiarato di aver bisogno di lavorare per soldi.
Quarta posizione: il tenore Andrea Bocelli
Uno dei più famosi tenori a livello internazionale, Andrea Bocelli ha all'attivo 80 milioni di dischi venduti, spaziando in diversi generi musicali rivelandosi un virtuoso del canto in generale. Con concerti in tutto il mondo, anche insieme a personaggi internazionali e cantanti di fama mondiale, con apparizioni televisive come ospite speciale a diverse edizioni di Sanremo, special musicali, concerti celebrativi e molto altro, il suo patrimonio si aggira intorno ai 40 milioni di dollari.
Terza posizione: l'attrice Monica Bellucci
Attrice e modella, due volte madrina del Festival di Cannes e parte della minoranza italiana votata all'Academy degli Oscar, Monica Bellucci ha partecipato a numerosi film di importanza internazionale (Dracula di Bram Stoker, Maléna, la Trilogia di Matrix, La passione di Cristo e tanti altri), ma è anche conosciuta per alcune numerose fiction e film tv italiani, come: Vita coi figli, Giuseppe, R.I.S. Roma - Delitti Imperfetti e anche serie tv internazionali. Il suo patrimonio si aggira sui 45 milioni di dollari.
Seconda posizione: l'icona Sophia Loren
Probabilmente la più iconica attrice del cinema italiano, Sofia Loren ha lavorato con i più grandi registi e attori del cinema italiano, da Vittorio De Sica a Marcello Mastroianni, passando per Totò, vincendo anche un Oscar nel 1960 per "La Ciociara", e uno alla carriera nel 1991. Entra a pieno titolo in questa classifica in quanto anche lei ha lavorato a molti film e miniserie tv italiane, come: Madre Coraggio, Mamma Lucia, La ciociara (miniserie di Dino Risi, diversa dal film con cui ha vinto l'oscar), Sabato, domenica e lunedì e molte altre. Il suo patrimonio personale è stimato in 75 milioni di dollari.
Prima posizione: l'attore Roberto Benigni
Nato come comico, Roberto Benigni è il più ricco attore e regista Italiano, oltre che tra i più famosi a livello internazionale, avendo lavorato a film divenuti famosi come La Vita è Bella, per il quale ha vinto tre oscar, e film che l'hanno reso famoso, e ricco, in italia, come Il Piccolo Diavolo, Jhonny Stecchino o Non ci resta che piangere. In televisione è apparso centinaia di volte, tra programmi, apparizioni e ospitate. Tra i suoi programmi recenti più famosi possiamo citare Tutto Dante, I Dieci Comandamenti o La più bella del mondo. Il suo patrimonio è stimato intorno ai 245 milioni di dollari.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV