Milly Carlucci vuole confermarsi regina del sabato sera di Rai 1 per tutto l'arco del 2023. Oltre a Ballando con le stelle, il talent show a passo di danza che riparte l'8 ottobre con l'edizione 2022-23, la conduttrice continua a puntare forte su Il cantante mascherato, la rivisitazione nostrana del format sudcoreano The Masked Singer. La novità clamorosa per la quarta stagione del programma, confermata lo scorso marzo, sarà la sua collocazione in palinsesto.
Il cantante mascherato 2023: ecco quando inizia
Nel corso di un'intervista a Telesette, Milly Carlucci rivela che Il cantante mascherato si sposterà di serata, passando dal venerdì al sabato sera di Rai 1. La presentatrice annuncia pure quando inizia il talent musicale con la sfida canora tra vip misteriosi: nella primavera del 2023, per la precisione dal 1° aprile.
La finale con lo svelamento conclusivo delle identità e la proclamazione del vincitore è quindi prevista per il 13 maggio, se le puntate complessive saranno sette come per la terza edizione vinta dalla "volpe" Paolo Conticini.
Al posto della trasmissione delle maschere, nello spazio del venerdì sera lasciato vacante, ci sarà un altro talent canterino: The Voice Senior di Antonella Clerici. La terza edizione, infatti, è slittata rispetto all'usuale collocazione del sabato a causa dei Mondiali di calcio, al via in Qatar dal 20 novembre.
Il cantante mascherato 4: è sfida con Maria De Filippi
La scelta di spostare Il cantante mascherato al sabato sera metterà il talent in concorrenza diretta con Amici di Maria De Filippi. Una mossa forte che arriva a pochi giorni dall'ennesima durissima sfida tra Ballando con le stelle e Tú sí que vales. Proprio in merito alla presunta rivalità con De Filippi, Carlucci si è espressa nel corso di una recente intervista concessa a Rolling Stone.
"In realtà – spiega la conduttrice – la rivalità è quella di due aziende che mettono in onda i rispettivi show il sabato sera. La stampa si diverte a mettere due donne in competizione tipo Eva contro Eva. In realtà ci stimiamo tantissimo".
C'è un rapporto di stima e cordialità. Lei è stata una donna che ha rotto il ghiaccio per quel che riguarda il ruolo femminile: è anche produttore, ed è riuscita a ottenere la parità totale.
Ma Carlucci non ha dubbi sulla forza che ha Il cantante mascherato: lo definisce "una scommessa vinta" e "qualcosa in cui collettivamente si era un po' scettici e, invece, ha preso e prende il pubblico".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV