Rai1 ha confermato in blocco per la stagione 2025-2026 i suoi programmi di punta del daytime infrasettimanale, che va dal lunedì al venerdì. Il cavallo di battaglia è senza dubbio Il Paradiso delle Signore, la soap arrivata alla decima stagione e che andrà in onda dall'8 settembre sempre alle ore 16. Il set dei nuovi episodi ha riaperto lo scorso 26 maggio, presentando numerose novità ai fan più affezionati della serie.
Il Paradiso delle Signore, cast rivoluzionato
Uno dei titoli Rai più visti in streaming su RaiPlay, Il Paradiso delle Signore proporrà a telespettatrici e telespettatori 160 nuovi episodi tra conferme, new entry e addii clamorosi. La prima grande assente sarà la giovane Elvira Camarrone, attrice siciliana che veste i panni di Clara Boscolo. La sua carriera è ormai decollata e prossimamente la vedremo accanto a Marco Bocci nel cast della serie Alex Zeno, poliziotto a modo suo.
Dopo l'esperienza nel grande magazzino, la sua Clara seguirà la sua passione per il ciclismo. "Nove mesi di set ti mettono a dura prova, ma con le persone giuste tutto diventa più facile – ha scritto l'attrice sui social –. Non ci sono parole per descrivere quanto sia speciale tutto questo, ma spero di essere riuscita a trasmettervelo almeno un po' con questo video. Grazie grazie grazie a tutti voi che ci seguite e ci dimostrate quotidianamente il vostro amore! Noi ci riposiamo un po' e torniamo più carichi di prima, a presto".
La seconda assenza di rilievo sarà quella di Rosa Camilli: Nicoletta Di Bisceglie, il suo personaggio deluso dalle storie d'amore con Marcello e Tancredi, lascerà Milano per tornare dalla madre a Bologna. C'è invece incertezza sulla presenza di Alessandro Tersigni, il Vittorio Conti entrato nei cuori delle fan sin dalla prima stagione. L'attore romano è impegnato su un set "blindato" e non potrà esserci, almeno inizialmente: probabile, tuttavia, che Vittorio farà la sua ricomparsa in qualche cameo a stagione in corso.

Il Paradiso delle Signore, Alessandro Tersigni in forse
È incerto pure il destino di Marta Guarnieri, la figlia del commendatore Umberto interpretata da Gloria Radulescu. Per lei si vocifera di una soluzione in stile Tersigni. A fornte di queste uscite, la soap made in Italy più amata dal pubblico insieme a Un posto al sole propone un ingresso intrigante: quello di Simone Montedoro. L'ex capitano Tommasi di Don Matteo vestirà i panni di Fulvio Rinaldi, un uomo affascinante e misterioso del quale non si conoscono ancora i dettagli e i legami.
Per il resto, sono confermati in blocco volti storici della soap come Roberto Farnesi (il commendatore Umberto Guarnieri), Vanessa Gravina (la contessa Adelaide di Sant'Erasmo), Flavio Parenti (Tancredi di Sant'Erasmo) e Pietro Masotti (Marcello Barbieri), Danilo D'Agostino (il bel contabile Matteo Portelli), Thomas Santu (Enrico) e Giulia Furlan (Marta Mazzi). Non mancheranno nemmeno Vito Amato (Mimmo Burgio), Massimo Cagnina, Gioia Spaziani e Silvia Bruno (rispettivamente Ciro, Concetta e Agata Puglisi).
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV
