Il silenzio dell'acqua è la nuova serie tv che punta a ridefinire i canoni della fiction Mediaset. Remake italiano del thriller inglese Broadchurch, interpretato da David Tennant e Olivia Colman, la serie avrà per protagonisti Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti e dall’originale riprende proprio le atmosfere plumbee e misteriose, che al creatore del poliziesco britannico (Chris Chibnall) erano state ispirate da Twin Peaks e Murder One. La storia inizia con la scomparsa drammatica e inquietante dell’adolescente Laura Mancini, una ragazza che vive in un piccolo borgo marittimo poco lontano da Trieste.
Il silenzio dell'acqua, fiction con Ambra e Pasotti
Luisa (Ambra Angiolini), ispettrice da poco arrivata in paese, farà coppia con un agente del posto (Giorgio Pasotti) nelle indagini per scoprire la verità. Ma piano piano le loro ricerche faranno venire alla luce misteri e segreti che riguardano tutta la gente del posto. Diretto da Pier Belloni (che ha firmato titoli come R.I.S. - Delitti imperfetti e Squadra Antimafia - Palermo oggi), Il silenzio dell'acqua schiera nel resto del cast Valentina D'Agostino, Camilla Filippi e molti altri ottimi attori.
Il silenzio dell'acqua, serie di Canale 5 sperimenta nuovi linguaggi
“Luisa arriva con la spocchia di chi pensa di chiudere tutto in due giorni, non sarà così”, ha raccontato Ambra al Corriere della Sera presentando la serie. Gli autori hanno tenuto sotto chiave la sceneggiatura, tanto da nascondere agli stessi attore la vera identità del colpevole. “Più di una volta – ha confessato Angiolini – ero certa di aver individuato l’assassino, ma proprio matematicamente. Così ho capito che come vice questore sarei una frana”. Ciò che l’ha convinta ad accettare questa parte è “l’impostazione moderna della serie, nel segno di quelle di cui ormai siamo tutti fan: se non ne hai una preferita sei fuori dal mondo. Sarà il primo progetto con questo linguaggio su Canale 5”. In arrivo in autunno, Il silenzio dell'acqua è uno dei fiori all’occhiello della nuova fiction Mediaset 2018-2019.
Fonte foto: https://twitter.com/il_piccolo
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV